12.5 C
Castellammare di Stabia

Internazionali, il grande tennis a Roma per la 73esima edizione

LEGGI ANCHE

Internazionali Tennis 2016

Internazionali Tennis 2016: in corso le pre-qualificazioni del torneo. Venerdì pomeriggio il sorteggio in piazza del Popolo

ROMA – Anche quest’anno Roma farà da sfondo al grande tennis. La 73esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia partirà da domenica 8 maggio. Il sorteggio si terrà in Piazza del Popolo venerdì alle ore 18.30. Nel weekend ci saranno gli incontri delle qualificazioni.

PRE-QUALIFICAZIONI – Ultima giornata di pre-qualificazioni per l’eccesso al torneo di Roma. Le prime due wild card del campo principale sono state già assegnate a Marco Cecchinato eSalvatore Caruso: i due siciliani hanno centrato l’obiettivo vincendo le rispettive semifinali del torneo maschile delle pre-qualificazioni. La terza ed ultima wild card per il tabellone principale se la giocano oggi i due sconfitti delle semifinali, Andrea Arnaboldie Lorenzo Sonego. Sempre in campo maschile assegnale anche le prime due wild card per le qualificazioni, a Lorenzo Giustino eThomas Fabbiano. La terza sarà assegnata oggi al perdente della sfida tra Arnaboldi e Sonego (il vincente avrà quella per il main draw) mentre la quarta se la giocano Andrea Vavassori ed Omar Giacalone.

LE WILD CARD FEMMINILI – L’unica wild card femminile per il tabellone principale se la giocano sempre oggi Nastassja Burnett eClaudia Giovine, finaliste del torneo donne delle pre-qualificazioni (alla giocatrice sconfitta andrà la wild card per le qualificazioni). Altre due wild card per le qualificazioni sono state assegnate mercoledì ad Alberta Brianti e Martina Di Giuseppe, sconfitte nelle semifinali. La quarta ed ultima wild card per le qualificazioni se la giocano oggi Martina Colmegna e Martina Caregaro. Per la gara di doppio, la wild card per il tabellone principale maschile è in ballo tra Arnaboldi/Giannessi e Fabbiano/Gaio; per il tabellone femminile tra Caregaro/Matteucci e Giovine/Moratelli.

vivicentro.it-sport-cronaca-sportiva / corrieredellosport /

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare