Oltre 10.000 migranti salvati in due giorni. 3 nati su Nave Dattilo. VIDEO

Sono oltre 10.000 i migranti tratti in salvo negli ultimi due giorni. Tanti i  morti recuperati ma anche la nota lieta di 3 neonati che sono venuti alla luce su Nave Dattilo durante la navigazione verso il porto di Catania. Recuperate anche altre 28 salme!

Nei video, alcuni momenti delle operazioni di soccorso effettuate lunedi, 3.10.2016, da Nave Dattilo CP940 della Guardia Costiera, che ha tratto in salvo oltre mille migranti a bordo di 1 barcone e 3 gommoni e successivamente, durante la navigazione verso il porto di Catania, con l’assistenza del personale sanitario del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, ha visto venire alla luce tre neonati, che sono attualmente in buone condizioni di salute.

soccorso-del-3-ottobre-2016In particolare, il giorno 4 ottobre, 4.655 i migranti sono stati tratti in salvo nello Stretto di Sicilia nel corso di 33 distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera di Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. I migranti si trovavano a bordo di 27 gommoni, 5 piccole imbarcazioni ed 1 barcone. Nel corso delle operazioni sono stati recuperati anche 28 corpi senza vita.

Sono intervenute nelle operazioni:

Nave Corsi CP906 della Guardia Costiera, le motovedette CP302 e CP322 della Guardia Costiera di Lampedusa, 1 unità della Marina Militare italiana e 1 della marina militare irlandese, 1 unità del dipositivo Frontex, 1 mercantile, 2 rimorchiatori privati e navi delle ONG: MOAS, Life Boat, Open Arms, Watch the Med.

Ancora in precedenza, il giorno 3 Ottobre, sono stati tratti in salvo altri 6.055 migranti:

 Guardia Costiera, 3 ottobre 2016: 6.055 migranti tratti in salvo in 39 operazioni VIDEO

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Mondiale calcio 2022; analisi Croazia-Belgio

Mondiale calcio 2022 pareggio deludente che fa sorridere la Croazia e che condanna il Belgio ad una bruttissima eliminazione

Giappone-Spagna, Mondiali di Calcio 2022

Giappone-Spagna si preparano a scendere in campo alle ore 20.00 Giappone-Spagna, Mondiali di Calcio 2022 Entrambe le squadre hanno un piede agli ottavi ma è ancora...