Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vico Equense, un altro decesso per Covid-19: nove i nuovi casi nell’ultimo bollettino

decesso torre del greco gragnano emergenza sant antonio decesso torre del greco covid sant'antonio abate cordoglio vico equense lutto morto sorrento Castellammare scafati covid complicanze
Vico Equense, un altro decesso per Covid-19: nove i nuovi casi nell’ultimo bollettino. Buonocore: “Ci stringiamo alla sua famiglia”

Un altro decesso per Covid-19 a Vico Equense. A comunicarlo il Sindaco Andrea Buonocore. Le sue condizioni si sono aggravate domenica sera quando si è reso necessario il ricovero.
“Ci stringiamo alla sua famiglia che lo ha servito con dedizione ed affetto, e lo ha visto andare via in silenzio ed umiltà, tratti salienti del suo carattere e del suo stile di vita.” ha commentato il primo cittadino.

Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) ha pubblicato il nuovo report dei dati sull’emergenza Covid-19, aggiornato a ieri sera. Da venerdi scorso, 11 dicembre, a oggi, l’incremento dei nuovi positivi è di 9 unità, che porta il totale a 68.

“Continua a scendere la curva dei contagi, rispetto alla precedente comunicazione di sabato scorso. Non abbassiamo la guardia, e continuiamo a tenere comportamenti prudenti: utilizzo della mascherina, distanziamento sociale, evitare assembramenti e lavarsi spesso le mani.” ha concluso il Sindaco.

COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 647
di cui:
Asintomatici: 579
Sintomatici: 68
Tamponi del giorno: 8.441
Totale positivi: 175.700
Totale tamponi: 1.830.136
Deceduti: 50 (*)
Totale deceduti: 2.390
Guariti: 3.025
Totale guariti: 83.068
* 22 deceduti nelle ultime 48 ore e 28 deceduti in precedenza ma registrati ieri

Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 123
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 1.720
** Posti letto Covid e Offerta privata