Un matrimonio singolare, per non dire inaudito, delle nozze folli sono state celebrate tra Sarno e San Valentino Torio, in provincia di Salerno.
Sposi e invitati, incuranti del codice stradale e del rispetto per gli altri cittadini, hanno infatti deciso di allestire il banchetto nuziale proprio in mezzo alla carreggiata, bloccando il traffico e creando non pochi disagi.
Tavoli imbanditi, camerieri indaffarati e invitati in festa, la scena immortalata in un video che ha fatto rapidamente il giro del web, ha scatenato l’indignazione generale. Tra commenti di scherno e rabbia, molti hanno stigmatizzato l’arroganza e la totale mancanza di senso civico dimostrata dai protagonisti di questa vicenda.
L’episodio ha acceso i riflettori su una problematica sempre più diffusa, quella dell’utilizzo improprio degli spazi pubblici e del mancato rispetto delle regole da parte di alcuni cittadini. Non è la prima volta, infatti, che si verificano episodi simili, dove il desiderio di esibizionismo e protagonismo porta a sconfinare nell’arroganza e nel disprezzo per le norme basilari di convivenza civile.
Resta da sperare che le autorità prendano provvedimenti adeguati per individuare i responsabili di questo increscioso episodio e che quanto accaduto serva da monito per tutti, affinché simili episodi non si ripetano più in futuro.
Il rispetto delle regole e la considerazione per gli altri sono valori imprescindibili per una società civile e vivibile.
Lascia un commento