24.6 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Maggio 26, 2022

Memoriale per Fabio Cicala: Diamo un calcio al cancro

Da leggere

Domenica si terrà a Melito di Napoli il Memoriale per Fabio Cicala, ex calciatore e capitano della squadra locale di calcio

L’iniziativa sarà presenziata da diversi personaggi illustri e servirà come commemorazione e come mezzo di informazione

La notizia

Questa domenica ricorre la festa della mamma, una celebrazione annuale di una fondamentale figura in ciascun ambiente familiare.
A Melito di Napoli si coglierà l’occasione per dare il via al memorial Fabio Cicala- Diamo un calcio al cancro.
L’iniziativa si occuperà principalmente di commemorare la scomparsa di Fabio Cicala, capitano della squadra di calcio locale morto di tumore.
L’uomo aveva calcato il prato dello stadio comunale “Mimmo Marrone” diventandone un simbolo, e quale luogo migliore di quello per renderlo nuovamente un simbolo…stavolta nella lotta al cancro.

La commemorazione

L’evento vedrà la partecipazione di alcune delle scuole locali e di alcuni volti noti del calcio campano e del mondo del cinema.
Si notifica la presenza di una rappresentanza del Napoli e di alcuni attori delle serie tv “Gomorra” e “L’Amica Geniale” che parteciperanno attivamente all’iniziativa.
Per l’occasione, verrà inoltre allestito uno stand per la distribuzione di azalee e spille, che concorreranno alla raccolta di fondi per l’Airc Comitato Campania (Associazione italiana ricerca sul cancro).
Fondamentali e significative le parole del sindaco di Melito di Napoli Luciano Mottola, il quale ha affermato che l’iniziativa servirà per ricordare il capitano della squadra e per sostenere la ricerca e la lotta contro il cancro, un male che ancora oggi affligge fin troppe persone.

Memoriale per Fabio Cicala: Diamo un calcio al cancro/Antonio Cascone/redazionecampania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy