14.9 C
Castellammare di Stabia

Mak P 100 alla Scuola Militare Nunziatella: celebrazione del 234° Corso

LEGGI ANCHE

L

a Scuola Militare “Nunziatella” ha celebrato il Mak P 100 per gli allievi del 234° Corso, segnando l’avvicinarsi della fine del loro percorso formativo con una cerimonia solenne.

Alla Scuola Militare “Nunziatella” è stato celebrato il Mak P 100 per gli allievi del 234° Corso!

Nunziatella 2024, Generale di Corpo d’Armata Carlo LamannaLa Scuola Militare “Nunziatella” ha recentemente celebrato il Mak P 100 per gli allievi del 234° Corso, segnando i 100 giorni dalla fine del loro percorso formativo.La cerimonia, tenutasi presso il prestigioso “Rosso Maniero”, è stata presieduta dal Generale di Corpo d’Armata Carlo Lamanna, Comandante per la formazione, specializzazione e dottrina dell’Esercito.

Alla manifestazione hanno partecipato autorità militari e civili della Regione Campania e della città metropolitana di Napoli.Durante il suo discorso, il Generale Lamanna ha sottolineato l’importanza dei valori e dell’impegno che gli allievi porteranno con sé, indipendentemente dal percorso futuro che sceglieranno.

Consegna della drappella al 235° CorsoUn momento significativo della cerimonia è stato il passaggio della drappella al 235° Corso, consegnata dalla madrina dell’evento, la Signora Daniela Licciardello, moglie del Colonnello Giuseppe Stellato, l’82° Comandante della Scuola.

La drappella, ricamata con il numero e il simbolo del corso, ornerà la tromba della “Guardia d’onore” e della batteria tamburi per il prossimo anno accademico, fino al successivo Mak P 100.Durante la cerimonia, sono state anche assegnate borse di studio a allievi ed ex allievi che si sono distinti per il loro rendimento scolastico e militare nell’anno precedente.

Successivamente, nel corridoio stecca della Scuola, il Tenente Colonnello Paglia e il Generale Lamanna hanno inaugurato la mostra fotografica “Somalia 1993 – Check Point Pasta”, che sarà visitabile fino al 9 giugno.La giornata si è conclusa con il “Ballo delle Debuttanti” presso il Palazzo Reale in Piazza Plebiscito, una serata di gala che ha segnato l’ingresso in società di ragazze di età compresa tra i 16 e i 19 anni.

All’evento hanno partecipato 34 coppie, formate da allievi, allieve e debuttanti provenienti dal mondo civile, creando una cornice elegante e festosa per la conclusione della cerimonia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare