Cinema; Dominique Donnarumma protagonista del film “Piano piano”

Nuovo importante capitolo del cinema locale e non che vedrà la diciassettenne di Gragnano come protagonista del film di Prosatore

Star locale si fa strada nel cinema

Talento cristallino, presenza scenica, tanto lavoro e un bagaglio che pochi alla sua età possono vantare nel panorama cinematografico italiano.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche che hanno permesso a Dominique Donnarumma di farsi largo nel cinema italiano e di vantare già un curriculum che, all’età di 17 anni, ha del sorprendente.

Prodotto della scuola “Laborart Centro Cinema, Teatro, Danza” di Imma Cuomo e Rosaria Cannavale a Gragnano, la giovane Dominique ha studiato presso di loro danza classica, moderna e contemporanea ed ha seguito corsi di dizione, movimento scenico, teatro e cinematografia ed è stata notata da molti volti del grande schermo.

L’inizio dell’ascesa

La prima apparizione della giovane attrice risale al 2018, quando ha interpretato un piccolo ruolo nel film “In punta di piedi” di Alessandro D’Alatri, ed ha recitato nella prima e nella seconda stagione de “Il Commissario Ricciardi”.

Nel 2019 ha fatto parte del cortometraggio di Vincenzo Pirozzi “La Musica è finita”, mentre l’anno successivo ha recitato nella celebre serie Netflix “Generazione 56k” di Francesco Ebbasta e di Alessio Maria Federici, che ha visto la partecipazione, tra i tanti, del celebre gruppo “The Jackal”.

Nel 2021 ha preso parte alla pellicola “Il peso esatto del vuoto” nuovamente sotto la direzione di Vincenzo Pirozzi ed ha posato per una mostra d’arte contemporanea “Ex Novo” interpretando Sant’Agata, tutto questo fino alla consacrazione avutasi con l’ultima recente recitazione.

La giovane attrice sarà protagonista nel film di Nicola Prosatore “Piano Piano” dove interpreta una ragazzina di 13 anni che vive in un quartiere di Napoli assieme alla madre <<L’esperienza di partecipare come protagonista in questo lavoro mi ha fatto amare ancor di più questo mestiere. Porterò ogni singolo momento ed ogni persona nel mio cuore>> queste le parole, ricche di entusiasmo, della 17enne di Gragnano, che è pronta a tornare nelle case di tutti gli italiani e diventare una presenza fissa nel settore cinematografico italiano.

Cinema; Dominique Donnarumma protagonista del film “Piano piano”/Antonio Cascone/redazionecampania

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 06 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 06 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #06 Dicembre