26.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Agosto 8, 2022

Castellammare di Stabia: Aiutiamo Dorita Delle Donne appello social

Da leggere

Speranza di vita e fiducia nella solidarietà per Dorita Delle Donne, originaria di Castellammare di Stabia ma residente a Londra,  affetta da una rara e gravissima forma di tumore al seno.

Dorita Delle Donne nata a Castellammare di Stabia ha 32 anni ed è una restaurant manager nella catena di Gordon Ramsey (adesso lavora da remoto).

«È stata colpita da uno dei tumori più aggressivi, tumore al seno triplo negativo con metastasi ai linfonodi, fegato, pancreas e ossa – racconta la sua compagna .

A oggi non è stata trovata una cura ufficiale per la sua tipologia di tumore.

La speranza è di salvarle la vita e di trovare tramite la sperimentazione una cura che possa poi salvare i pazienti afflitti da questo tipo di tumore».

LA STORIA DI DORITA DELLE DONNE ORIGINARIA DI CASTELLAMMARE DI STABIA

Dorita delle Donne vive insieme con la sua compagna da ben cinque anni a Londra, lontana dalla sua famiglia che vive a Castellammare di Stabia. E’ una ragazza energica, positiva ed estroversa, ama la musica e la danza, i viaggi, e le escursioni. Chi la conosce non riuscirebbe mai a immaginarla ferma in un letto d’ospedale.

Insomma il ritratto della salute.

Eppure Dorita ha il cancro. Durante la scorsa estate, in Sardegna non c’era assolutamente niente che facesse presagire la catastrofe, soltanto un gonfiore al seno sinistro. Era serena perché aveva fatto un controllo alcuni mesi prima e all’ecografia non era risultato nulla di allarmante.

Le avevano diagnosticato delle cisti benigne.

Dorita Delle Donne Castellammare di Stabia 2
Fonte foto: Profilo Facebook Dorita Delle Donne

Visto che il seno aveva continuato a crescere, andò a fare una nuova visita, e subito le dissero di aver visto qualcosa di sospetto.

Da quel momento la sua vita è diventata un susseguirsi di viaggi agli ospedali, controlli, analisi, colloqui con oncologi, endocrinologi e altri specialisti.

Le è stato diagnosticato un carcinoma mammario avanzato praticamente inoperabile, essendo triplo negativo, con diffusione a tutti i linfonodi circostanti e metastasi al fegato, al pancreas e alle ossa.

Le aspettative di vita con il tumore più aggressivo e invasivo che si conosca, refrattario alla chemio tradizionale, sono piuttosto brevi. Una condanna a morte come questa non si può accettare passivamente alla sua età, con una vita ancora da vivere tutta.

DORITA VUOLE VINCERE LA SUA BATTAGLIA

Vedendola tanto coraggiosa e determinata le hanno proposto delle terapie alternative a quelle tradizionali, un percorso sperimentale, quello della speranza. Si prova un nuovo farmaco per cercare di bloccare le cellule impazzite nel suo corpo, e se non funziona se ne sperimenta un altro.

E’ ovvio che non tutte le terapie sono gratuite e che, anche se se ne trovano di nuove, il più delle volte sono costosissime. Non solo, avendo le famiglie che vivono a Castellammare di Stabia e a Ravenna, le due ragazze sono costrette ad affrontare tutto questo da sole e vorrebbero poter contare su un consistente sostegno economico.

Intanto la famiglia di Dorita, che vive a Castellammare di Stabia, ha dovuto affrontare anche il lutto per la morte del suo papà, deceduto il giorno del primo ricovero della figlia.

CASTELLAMMARE DI STABIA: COME AIUTARE DORITA DELLE DONNE.

Dorita Delle Donne, con il supporto della sua compagna, ha deciso di lanciare diversi appelli sul web, aprendo alcune raccolte fondi su GoFundMe o PayPal, ma anche tramite bonifico bancario.

Ringraziando tutti coloro che vorranno partecipare e sostenere Dorita, trasmettiamo qui di seguito le modalità attraverso le quali sarà possibile inviarle un  aiuto economico.

Chi preferisce effettuare una donazione diretta, può farlo nei seguenti modi:

Tramite bonifico

Dal Regno Unito:

Account N. 43619284

Sort Code: 23-05-80

BENEFICIARIO  Miss D Delle Donne

CAUSALE  Donation

Dall’Italia o dall’estero ( bonifico internazionale)

IBAN   GB70MYMB23058043619284

BIC/ SWIFT: MYMBGB2L

INTESTATARIO  Miss D Delle Donne

CAUSALE  Donation

Tramite Paypal al seguente Link: https://www.paypal.me/estersannaferraiolo?locale.x=en_GB

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy