Pulizie “Estive” a Castellammare: Spiaggia Rinata!

Riprendono, con  Velia Ambiente, le pulizie estive lungo il lungomare di Castellammare di Stabia. Gli stabiesi ed i turisti apprezzano anche se, inevitabilmente, si chiedono: farlo prima e non a ridosso di Ferragosto, era chiedere ed aspettarsi troppo? Evidentemente Si!

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Riprendono, con  Velia Ambiente, le pulizie estive lungo il lungomare di Castellammare di Stabia. Gli stabiesi ed i turisti apprezzano anche se, inevitabilmente, si chiedono: farlo prima e non a ridosso di Ferragosto, era chiedere ed aspettarsi troppo? Evidentemente Si!

Il lavoro di pulizia

Tre mezzi meccanici stanno operando lungo il lungomare di Castellammare di Stabia, con turisti stranieri sullo sfondo che si godono l’arenile pulito e il calore del sole.
Questo segna l’inizio delle grandi operazioni di pulizie estive che coinvolgono il litorale stabiese.
Tale iniziativa è pianificata e attuata dalla Velia Ambiente, come parte del servizio di igiene ambientale fornito dal Comune di Castellammare di Stabia.

L’azione di pulizia ha avuto inizio poco prima della festività di Ferragosto ed è in corso in queste ore.

L’intera zona costiera stabiese è coinvolta in questo processo, con particolare attenzione al tratto di spiaggia antistante la villa comunale fino al litorale di via De Gasperi.
Quest’area è diventata nuovamente godibile (anche se non ancora del tutto balneabile) negli ultimi anni, registrando una notevole affluenza di visitatori durante la stagione estiva.

La responsabilità delle operazioni di pulizia spetta alla Velia Ambiente, che utilizza un cestello capace di filtrare la sabbia e separarla dai rifiuti.
Questo metodo efficiente è supportato da due mezzi meccanici dotati di pale, che lavorano insieme per garantire che l’arenile sia completamente pulito e privo di rifiuti.

La collaborazione tra il Comune di Castellammare di Stabia e la Velia Ambiente sottolinea l’importanza dell’igiene ambientale e del mantenimento della bellezza naturale delle spiagge.
Questa iniziativa non solo migliora l’esperienza dei turisti, ma contribuisce anche alla conservazione dell’ambiente marino locale, promuovendo un turismo sostenibile e responsabile.

In conclusione, le pulizie estive lungo il lungomare di Castellammare di Stabia rappresentano un passo significativo verso la preservazione dell’ambiente e il benessere dei visitatori.
Grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e la Velia Ambiente, i turisti possono godere di un’arenile pulito e sicuro, consentendo loro di trascorrere momenti piacevoli sulla spiaggia durante la stagione estiva.

Virtus Stabia-San Gregorio 1-0, gli stabiesi al 2° turno dei playoff

Virtus Stabia-Atletico San Gregorio, un gol del bomber Daniele Farriciello a 4 minuti dalla fine porta gli stabiesi al 2° turnmo dei playoff
Pubblicita

Ti potrebbe interessare