Stage Portieri Numero 1 affiliata al Genoa CFC. Stadio Menti 27-28 giugno

La scuola per portieri di calcio “Numero 1” di Castellammare di Stabia ha organizzato per il 27 e il 28 giugno 2021 il 10° stage per giovani portieri.

La scuola calcio, affiliata al Genoa C.F.C., ha chiesto ed ottenuto dal comune di Castellammare di Stabia la disponibilità dello Stadio Romeo Menti.

Da sottolineare che è stato lo stesso Genoa C.F.C. che è voluto “tornare” anche quest’anno a Castellammare.

Come sempre lo scopo è di “osservare” da vicino alcuni giovani atleti.

Tutta l’organizzazione dello stage è stata curata da Alessandro Pacifico dirigente della scuola per portieri di calcio “Numero 1”.

Saranno presenti dirigenti e allenatori delle giovanili del Genoa C.F.C.:

In particolare Emanuele Crespi che il responsabile delle scuole calcio affiliate, Michele Ruta responsabile scouting sud Italia, Tonino Pinto “osservatore”, Francesco (Ciccio) Drago “Responsabile Tecnico” per la Sicilia e Davide Capello “allenatore dei portieri U17”.

Allo stage sarà presente anche Carmine Zigarelli in qualità di Presidente FIGC Campania LND.

L’augurio degli organizzatori è che possano intervenire anche altri osservatori e allenatori per dare un’opportunità di crescita a questi giovani atleti.

A fine giornata i ragazzi riceveranno un Kit griffato Genoa C.F.C. e un pallone ufficiale come ricordo della serata.

Lo stage proverà comunque a regalare un sogno ai giovani che calcheranno il prato del Menti, quello di diventare il futuro portiere del blasonato Genoa C.F.C. la più antica società di calcio italiana.

Appuntamento quindi al Menti di Castellammare di Stabia per domenica 27 giugno e lunedì 28 giugno dalle ore 18:30 alle ore 20:30.

Mario Vollono
Nato a Castellammare di Stabia, il 30 novembre 1973, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania. Diplomatosi in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia (Na) con il massimo dei voti ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio Internazionale presso l'Università Parthenope di Napoli. Impiegato presso il Ministero della Pubblica Istruzione come Assistente Tecnico di Laboratorio per le discipline informatiche presso ITS "L. Sturzo" di Castellammare di Stabia (Na), esercita anche la professione di giornalista da diversi anni ed è Direttore Responsabile del quindicinale di informazione "NewsMania", oltre ad essere Vicedirettore del Network ViViCentro. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico dal titolo "Il Pungiglione Stabiese", su Vivi Radio Web

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Giuseppe Di Bari: Per il bene della Juve Stabia guardiamo avanti

Il D.S. Giuseppe Di Bari alla conferenza stampa di presentazione di Mister Pochesci fa un bilancio sulla chiusura del mercato di gennaio
[do_widget "HTML personalizzato"]