16 C
Castellammare di Stabia

Serie B: i top e i flop della 10^ giornata di campionato

LEGGI ANCHE

Serie B, i top e flop della 14^ giornata

C

onclusa la 10^ giornata di Serie B, è tempo di dare uno sguardo a chi ha convinto e chi meno.Si ferma la capolista Pisa che pareggia 0-0 in casa del Frosinone.Pari anche dello Spezia che viene fermato in casa dal Bari.Vince, invece, il Sassuolo che conquista il derby contro il Modena e sale al secondo posto in classifica.

Quale squadra, dunque, al termine di questo turno può ritenersi soddisfatta?Quale ha invece deluso le aspettative?Scopriamo i top e i flop della 10^ giornata di campionato.

Punti Chiave Articolo

TOP

Frosinone: Non era sicuramente l’avversario che Leandro Greco avrebbe voluto affrontare al suo debutto sulla panchina, dopo l’esonero di Vivarini nel corso della settimana.Il suo Frosinone si dimostra però in grado di resistere alle offensive del Pisa, portando a casa un pareggio importante considerando anche l’inferiorità numerica per l’espulsione di Cichero dopo solo 5’.

Sassuolo: Considerando il pareggio dello Spezia contro il Bari, il Sassuolo di Grosso aveva solo un grande obiettivo.

Vincere.E lo ha fatto.Un derby è sempre un derby, per cui la vittoria (ancor di più se pensiamo alla Serie B) è tutt’altro che scontata.Decidono Laurienté e Thorstvedt.

Terza vittoria consecutiva per i neroverdi che, oltre ad aver superato lo Spezia al secondo posto in classifica, mettono nel mirino il Pisa di Inzaghi.

Cesena: Doppio rigore e doppio Shpendi.Così il Cesena di Mignani ha battuto in casa il Brescia.Vittoria importante e soprattutto meritata per la squadra di casa che, indipendente dai due rigori avuti a disposizione, ha avuto e mostrato grande lucidità nella gestione della partita per tutti i 90 minuti.Successo che permette al Cesena di superare proprio il Brescia in classifica e posizionarsi in 8^ posizione.

FLOP

Cittadella: L’ultima vittoria del Cittadella risale allo scorso 31 agosto.

Da quel momento, due pareggi e quattro sconfitte.A preoccupare, nella netta sconfitta contro la Carrarese (per ben 3-0) è il rendimento offensivo completamente assente.La squadra di Dal Canto, appena arrivato, è il peggior attacco del campionato, con solo 5 reti segnate.

Spezia: La squadra di D’Angelo, che ha aperto con l’anticipo del venerdì la 10^ giornata di Serie B, avrebbe forse meritato la vittoria.Tante le occasioni avute e non sfruttate, soprattutto da Pio Esposito, che ha colpito anche il palo che, insieme alla traversa di Reca, è stata l’occasione più pericolosa del match.

Era la grande chance per l’aggancio (momentaneo, ovviamente) al Pisa in classifica, ma il pareggio in casa contro il Bari ha semplicemente permesso al Sassuolo di salire al secondo posto.

Sudtirol: Un super Iemmello trascina il Catanzaro nella netta vittoria per 3-0 contro il Sudtirol.La squadra di Valente arriva però alla quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, nelle quali ha segnato solo quattro gol.Per evitare di ritrovarsi in posizioni di classifica molto complicate, servirà inevitabilmente un cambio di passo.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare