Il Genoa batte il Venezia ed agguanta la Reggina

Allo stadio Luigi Ferraris di Genova è di scena il lunedì di Serie B con Genoa-Venezia, valida per la 20° giornata

Genoa – Venezia 1 – 0 (84′ Coda)

Padroni di casa che dopo aver battuto la capolista Frosinone ed il Bari, non riescono ad entrare efficacemente in area ospite. Al 20′ il Genoa comincia a provarci da fuori: Aramu raccoglie un colpo di testa ad uscire dalla propria area della difesa veneta. Il suo tiro al volo viene deviato alla meglio in corner prima che possa impensierire Joronen. 21′ Jagiello quasi in conclusione fotocopia ma direttamente verso l’esterno della reta. 35′ Crnigoj angola troppo dopo una sgusciante azione mancina del Venezia con ultimo tocco di Busio che da linea di fondo rimette un perfetto pallone smarcante a due metri per il 33 arancioneroverde, che sbaglia anche la successiva conclusione al 36′. Questa volta il pericolo per il Grifone scende da destra: Zampano mette in mezzo, sulla respinta a limite dell’area il pallone vola sui piedi di Crnigoj. Martinez si salva sulla traversa.

Genoa-Venezia del secondo tempo vive dello strappo in fuorigioco di Aramu. Gol annullato perché al momento del tentativo di Puscas la posizione di Aramu è evidenziata in fuorigioco. Al 72′ il tiro a volo del subentrato Coda cerca il colpo per i rossoblu. Il veleno Coda ce lo mette all’84’. Dragusin cross al contagiri, sponda aerea di Yalcin e Coda sotto misura più veloce di tutti, compagni compresi, regala i tre punti ai suoi al termine di un match bloccato. Terza vittoria consecutiva e secondo posto in classifica. Reggina avvisata.

Carmine D’Argenio, Autore a Vivicentro

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 8 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 8 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #8Febbraio