Mondiale calcio 2022 TunisiavsFrancia in diretta alle 16

Mondiale calcio 2022 la Francia sfida la Tunisia per centrare una qualificazione a punteggio pieno agli ottavi di finale

LEGGI ANCHE

Mondiale calcio 2022 la Francia sfida la Tunisia per centrare una qualificazione a punteggio pieno agli ottavi di finale

Mondiale calcio 2022; analisi pre-partita di Tunisia-Francia

Terzo turno in programma per Tunisia e Francia, che aprono la serie di sfide del proprio girone alle 16 di oggi.

I francesi sono stati protagonisti di un girone finora perfetto, battendo sia la Danimarca che l’Australia, e scenderanno in campo contro la Tunisia con la qualificazione già in tasca e la possibilità di fare 9 punti su 9.

La nazionale nordafricana ha ben poche speranze di qualificarsi, con appena un punto totalizzato nelle precedenti due uscite e con ben due punti che la dividono dalla seconda Australia, che invece sfiderà la Danimarca.

Due situazioni diametralmente opposte per due squadre il cui cammino è stato anch’esso molto differente, e che incroceranno le loro strade con due organici e due condizioni mentali differenti.

Possibili 11

Didier Deschamps ricorrerà ad un massiccio turnover per concedere minuti a chi finora ha giocato poco (o nulla) e per far rifiatare i propri titolarissimi in vista degli ottavi di finale; esclusione illustre per il fuoriclasse del Paris Saint-Germain Kilyan Mbappè, alle prese con un fastidio alla caviglia che potrà tranquillamente smaltire nei prossimi giorni.

Il Ct dei Bleus ha quindi intenzione di preservare il proprio campione per evitare di perdere una pedina importante per il torneo; possibile chance dal primo minuto anche per il figlio d’arte Thuram nell’11 titolare che comprenderà il portiere Mandanda, Camavinga e Coman.

La Tunisia scenderà in campo col migliore 11 titolare a disposizione dell’allenatore Kadri, che sembra intenzionato a confermare dal primo minuto il difensore della Salernitana Bronn, mentre Jebali guiderà l’attacco.

Probabili formazioni:

Francia (3-4-2-1); Mandanda; Konaté, Saliba, Disasi; Pavard, Fofana, Veretout, Coman; Guendouzi, Camavinga; Thuram. Ct. Deschamps

Tunisia (3-4-3); Dahmen; Bronn, Talbi, Meriah; Drager, Skhiri, Laidouni, Ali Abdi; Sliti, Jebali, Msakni. Ct. Kadri

 

Clicca qui per assistere al commento della partita

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare