Mondiale calcio 2022 MessicovsPolonia

Le due squadre scenderanno in campo alle 19 ora locale per la seconda giornata del girone C

Una sfida nella sfida

Dopo l’inaspettata sconfitta dell’Argentina contro l’Arabia Saudita, Messico e Polonia si contenderanno punti importanti per mandare un chiaro segnale alle altre concorrenti in ottica passaggio del turno.

Tanti volti conosciuti ai tifosi italiani nella sfida che vedrà opposte Messico e Polonia, che presentano tra le proprie fila diversi volti noti del campionato italiano.

Sono ben 12 i calciatori che militano in squadre italiane presenti tra le due nazionali; il portiere dei biancorossi Szczesny ritrova in nazionale il proprio compagno alla Juventus Milik, mentre il centrocampista polacco Piotr Zielinski, protagonista di un esaltante avvio di stagione con il Napoli, incrocerà il proprio compagno di club Lozano, presenza fissa nell’11 titolare messicano.

Presente anche il giovane esterno romanista Nicola Zalewski e Kamil Glik, centrale ex Torino e Monaco che ora veste la maglia del Benevento in serie B.

Le ultime dal campo

Occhi puntati sul fenomeno polacco Robert Lewandoski, che per la seconda volta ha sfiorato soltanto la vittoria del pallone d’oro e che ora vorrà dare il proprio contributo alla propria nazionale.

Nella scorsa edizione, la squadra polacca non è riuscita a superare i gironi, mentre l’attuale numero 9 del Barcellona non è riuscito a trovare la rete nelle 3 partite disputate.

Un digiuno che non è proprio da lui, visto il suo feeling con il gol e le sue qualità ormai note a tutti nel mondo.

Una partita, quindi, che può già dare una indicazione abbastanza netta sull’andamento del girone C, in attesa delle altre sfide di un Mondiale che ci tiene a stupire e a dare ai tifosi la propria dose di spettacolo

Probabili formazioni:

Messico (4-3-3); Ochoa, Sanchez, Montes, Moreno, Gallardo, Guardado, Alvarez, Herrera, Lozano, Martin, Vega (Ct. Martino)

 

Polonia (3-5-2); Szczesny, Bednarek, Glik, Kiwior, Bereszyski, Krychowiak, Zielinski, Szymanski, Zalewski, Swiderski, Lewandowski (Ct. Michniewicz)

Clicca qui per visualizzare l’esito del match

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 29 Novembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 29 Novembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #29Novembre

Pagelle e Highlights Brasile-Svizzera (1-0), Mondiale Qatar

Brasile-Svizzera – Il Brasile vince contro la Svizzera e vola agli ottavi di finale con una giornata d’anticipo. #brasile #svizzera #calciomondiale2022 #pagelle #highlights