18.6 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Maggio 23, 2022

Lubrano: “Ischia, il bilancio è positivo”

Da leggere

Simone Vicidomini– L’Ischia mette sotto l’albero di Natale il terzo posto in classifica, in coabitazione con il Savoia, e si porta a meno due dal secondo occupato dalla Frattese. I gialloblu hanno superato con molta tranquillità il fanalino di coda Napoli Nord con un 4-2. Isolani che hanno dominato il lungo e il largo, ma hanno concesso nei minuti di recupero qualche errore di troppo che hanno permesso agli ospiti di segnare due gol.

“Era una partita insidiosa dichiara il direttore sportivo Lubrano- quelle classiche partite dove hai tutto da perdere. La squadra ha approcciato bene nei primi minuti, costruendo delle occasioni importanti. Dopo aver sbloccato il risultato, la partita si è messa in discesa. Nel finale c’è stato qualche minuto di relax della squadra, ma questo ci può stare, dopo tutte queste partite. L’importante era portare a casa questi tre punti e chiudere l’anno in una posizione importante di classifica”.

Allo stadio campo era presente il nuovo acquisto Nicola Conte, un giocatore voluto fortemente in primis dall’allenatore? “Conte rientra nelle riflessioni che abbiamo fatto nell’ultimo periodo, chiaramente voi sapete il diktat della società, che è quello di puntare sui giocatori isolani e cercare di costruire la miglior squadra possibile.

Nell’arco di queste valutazioni, abbiamo ritenuto anche con l’avallo del mister Iervolino, di puntare sui di lui. E’ un giocatore giovane, di qualità e capace di dare una soluzione in più, in un reparto di centrocampo che abbiamo tante soluzioni però abbiamo anche altri elementi con caratteristiche particolari di ricoprire anche altre posizioni del campo, come lo stesso Sogliuzzo, Cibelli ed altri. Aumentiamo numericamente qualitativamente la nostra rosa, aggiungendo anche centimetri. Nicola Conte ha firmato ieri e dal prossimo allenamento si aggregherà al gruppo e sarà a disposizione di Iervolino già dalla prima partita nel nuovo anno.

Le condizioni di Angelo Arcamone ed Impagliazzo? “Arcamone sta proseguendo nel suo percorso di recupero, che è abbastanza lungo. Lui veniva da un problema legato al ginocchio, però ci sta mettendo voglia, dedizione e anche lo staff medico si sta mettendo a disposizione per farsi che gradualmente possa arrivare al pieno recupero.

Impagliazzo ha avuto l’ok definitivo dall’ortopedico che lo stava seguendo in quest’ultimo periodo. Da martedì sarà qui ad allenarsi al campo e comincerà a correre. Se tutto andrà bene, ci vorrà il tempo tecnico quindi un mesetto per rivederlo in campo.

Quindi due pedine importanti per il rush finale del campionato? “Si sono due elementi importanti e di spessore per Iervolino e speriamo di averli nella parte finale del campionato.

L’Ischia chiude questo ciclo di partite casalinghe, con una serie di risultati positivi, con il terzo posto conquistato e a meno due dalla Frattese. “Si ci tengo a sottolineare questa cosa. Chiudiamo questo girone di andata al terzo posto, con una semifinale da giocare di Coppa Italia. Il bilancio credo che sia più che positivo. Ci tengo a ringraziare questo gruppo di ragazzi fantastici che sta facendo un lavoro straordinario e se stiamo raggiugendo questi risultati il merito è soprattutto loro.

Abbiamo dei ragazzi che dal primo all’ultimo si applicano con tanta dedizione e con grande impegno quotidianamente- rileva Lubrano. Spesso rinunciano anche a giorni di riposo per lavorare per curare ogni minimo dettaglio. Se l’Ischia può sognare in grande e grazie a loro e per l’amore che hanno per questa maglia. La società crede in loro, in questo gruppo che ha grandi valori tecnici e morali e sono sicuro che si confermeranno anche nella seconda parte di campionato con l’avvento dell’anno nuovo.

Il direttore sportivo chiosa con un messaggio- “Auguro a tutti i tifosi dell’Ischia e a chi ci sostiene un Buon Natale e un felice Anno Nuovo e ci rivediamo qui nel 2022 con un appuntamento importante con la semifinale di Coppa Italia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy