Inter, così non va! 0-0 contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League

Termina a reti inviolate tra Shakhtar Donetsk e Inter, valida per la 2a giornata di Champions League. Nerazzurri secondi con due punti, in attesa del risultato del match di stasera tra Real Madrid e Borussia M.

Serata amara a Kiev per l’Inter di Conte, che non trova la vittoria, pur giocando un buon primo tempo e senza lasciare occasioni agli avversari. I nerazzurri spingono per un’ora di gioco, ma non riescono a bucare la difesa degli uomini di Castro, chiusi dietro pronti a respingere qualsiasi offensiva avversaria. La squadra meneghina è seconda nel girone, in attesa della partita delle 21 in Germania tra Borussia M. e Real Madrid.

Primo tempo bloccato tra Inter e Shakhtar allo Stadio Olimpico di Kiev. I nerazzurri provano più volte a sfondare il muro eretto dalla squadra di Castro, ma senza riuscire a concretizzare. Al 15′ la prima occasione della partita: Lukaku, dopo aver trovato l’opposizione di Trubin, serve Barella che calcia al volo, ma colpisce la traversa. La squadra ucraina riesce in poche occasioni a superare la difesa nerazzurra e trova la porta solo con un tiro dalla distanza di Marcos Alonso, che, però, Handanovic blocca facilmente. Per il resto del primo tempo è l’Inter a farla da padrone e al 42′ un missile di Lukaku da punizione trova la respinta del giovane portiere dello Shakhtar. Le squadre vanno a riposo sullo 0-0.

Il secondo tempo inizia subito con una grande occasione per l’Inter: Brozovic approffitta di un errore di Kocholava e calcia, trovando la respinta di Trubin. Sulla respinta, Lautaro sbaglia clamorosamente da due passi. Tre minuti più tardi, al 57′, Vidal colpisce male di testa su azione di calcio d’angolo. Passano i minuti e l’Inter, non riuscendo a trovare spazi nella difesa avversaria, si perde in un lungo possesso palla sterile. La partita continua a essere bloccata e i nerazzurri non trovano occasioni per sorprendere i padroni di casa, che, a loro volta, non approfittano dei pochi errori dell’Inter. Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro Kabakov fischia la fine dell’incontro con il risultato di 0-0. Per l’Inter sono 2 punti in due partite. E nelle prossime due c’è il Real Madrid di Zidane…

A cura di Claudio Savino

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Nubifragio a Ischia, aggiornamento: purtroppo cominciano a contarsi i morti

Nubifragio a Ischia, aggiornamento: Vigili del fuoco al lavoro per soccorrere la popolazione. #Ischia #nubifragio #vigilidelfuoco

Giappone-Costa Rica 0-1: decisivo Fuller. Pagelle e Highlights

Giappone-Costa Rica 0-1, Mondiali calcio 2022: Fuller decisivo, delude l’attacco giapponese. Pagelle e Highlights #Giappone #Costa Rica #Pagelle #Highlights # Mondialicalcio2022 #Fuller