INGHILTERRA-ITALIA 0-0 – A Wolverhampton, la Nazionale italiana pareggia in casa dell’Inghilterra. Termina 0-0 la sfida tra le due finaliste di EURO2020.
Inghilterra-Italia 0-0, Nations League
Inghilterra-Italia 0-0. Termina a reti bianche la sfida di Nations League tra Inghilterra e Italia. In virtù dell’1-1 dell’Ungheria contro la Germania, gli Azzurri di Mancini si confermano al primo posto del Gruppo 3. La Nazionale italiana chiude le partite di andata da imbattuti, con due gol subiti e tre fatti. Ecco la cronaca di Inghilterra-Italia 0-0.
Formazioni ufficiali Inghilterra-Italia
INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale; James, Maguire, Tomori, Trippier; Ward-Prowse, Rice; Sterling, Mount, Grealish; Abraham. Ct: Southgate.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Tonali; Pessina, Scamacca, Pellegrini. Ct: Mancini.
Primo tempo
È l’Italia ad avere la prima occasione: fantastica giocata di Pellegrini a cercare l’inserimento di Frattesi, che, però, spara fuori. Al 5’, brutto errore di Donnarumma, che passa la palla ad Abraham. Locatelli chiude l’attaccante inglese. Ora i padroni di casa spingono: Mount scambia con Sterling e calcia sulla traversa dopo la deviazione di Donnarumma. Super Italia al 25’: passaggio illuminante di Locatelli a tagliare il campo verso Di Lorenzo, che butta in mezzo al volo. Sulla palla arriva Tonali, ma Ramsdale para. La partita si riaccende al 41’, con il tiro di Scamacca che termina alto. L’Italia si fa vedere due minuti più tardi. Pessina si accentra e calcia di mancino, Ramsdale alza in angolo.
Secondo tempo
Clamorosa occasione per l’Inghilterra. James da destra taglia tutta l’area di rigore, verso Sterling, che da solo a due metri dalla porta, la butta alta sopra la traversa. Si annullano a vicenda le due squadre alla ripresa, poche le occasioni, bene le due difese, che, al momento, tengono il match inchiodato sullo 0-0. L’occasione arriva al 79’, con Kane che, scambiando con Sterling, arriva a calciare, sbagliando, però. E finisce così la sfida tra Inghilterra e Italia nella terza giornata di Nations League.
Lascia un commento