Eccellenza: il punto dalle sedi di Ischia, Barano e Real Forio
Eccellenza: il punto dalle sedi di Ischia, Barano e Real Forio
Foto archivio Vivicentro

Eccellenza: il punto dalle sedi di Ischia, Barano e Real Forio

Barano nel derby senza Rubino. Iervolino recupera Di Costanzo e Pistola. Real Forio assenze pesanti

Ultimo aggiornamento:

Nel pomeriggio di ieri il Real Forio è stata l’unica squadra isolana ad allenarsi. L’Ischia e il Barano hanno osservato una giornata di riposo.

Iervolino ha fatto respirare i suoi dopo la vittoria nel match di mercoledì in coppa a Maddaloni. Chi non è sceso in campo ha lavorato in sede e cercherà di far parte dell’elenco dei convocati per il derby col Barano. Stiamo parlando di Di Costanzo e Pistola. Proprio quest’ultimo da una settimana è rientrato in gruppo e naturalmente più di un tempo non può garantire sotto il profilo della tenuta. Il difensore centrale non è stato rischiato a Maddaloni appunto in previsione del derby.

In settimana c’è stato il rientro di Iacono, ma non ancora quello di Nik Di Meglio. Alla ripresa delle preparazione in vista del recupero casalingo di mercoledì 1 dicembre contro il Savoia, ci sarà anche il rientro di Florio che ce la metterà tutta per ritrovare al più presto la condizione fisica.

Barano: Rubino out. Isidoro Di Meglio domenica dovrà fare a meno di Rubino. L’ariete è uno dei tanti ex Ischia, ha ripreso a correre seguendo un programma del preparatore Pesce ma è esclusa la sua presenza. Il controllo ecografico sarà effettuato non prima di martedì. Sotto osservazione anche Luigi Mennella che sabato pomeriggio si è infortunato al polpaccio alla gamba destra. L’ecografia ha evidenziato una piccola lesione. Dunque la presenza nel derby è al momento improbabile.

Il forfait dell’esperto portiere, potrebbe valere l’impiego dal primo minuto di Giangi Delicato 2005 o Ciro Castaldi. Il terzino Rosi è ancora a riposo per il problema al ginocchio riscontrato tre settimane fa. Da due settimane ha lasciato il gruppo squadra Antignano per motivi personali. Il tecnico degli aquilotti avrà a disposizione Nicola Conte che Selva che hanno scontato i turni di squalifica.

Real Forio- out Saurino Ciro e Accurso. In casa biancoverde continua il momento negativo. Nel pomeriggio di ieri al termine della seduta di allenamento, si è fermato Ciro Saurino. Il centrocampista dopo aver saltato due allenamenti per impegni di lavoro, ha lamentato un fastidio muscolare ed è in forte dubbio per la trasferta in casa della Neapolis. A riposo anche Accurso che nel derby contro l’Ischia aveva accusato un risentimento muscolare. Al momento è fermo ai box anche Capuano.

Trani assente per impegni scolastici e quindi manca l’altro difensore da affiancare a Iacono. Ci potrebbe essere l’utilizzo di De Luise o Fiorentino. Il Real Forio ha ripreso lunedì pomeriggio quando c’è stato un faccia a faccia con staff tecnico e società.