Benzema vince il Pallone d’Oro 2022, ecco tutti i prossimi protagonisti del 2023

Non poteva essere altrimenti, Karim Benzema si aggiudica il Pallone d’Oro 2022 e lo dedica al popolo, nell’atmosfera commuovente ed elegante del Théâtre du Châtelet.

Tantissimi i campioni presenti nel palinsesto delle scommesse sportive sul calcio e sui migliori calciatori di Betfair, i premi assegnati hanno messo l’accento non solo sui protagonisti del 2022 ma anche sui campioni del prossimo anno fra Mondiale in Qatar e Champions League 2023.

La classifica e tutti i premi del Pallone d’Oro 2022

Karim Benzema vince il Pallone d’Oro 2022 dopo aver trascinato letteralmente il Real alla vittoria della Champions League e della Liga spagnola, la dedica è ai compagni e al suo allenatore Carlo Ancelotti ma quello del francese è un vero e proprio record, perché a 34 anni si è portato a casa la massima onorificenza del calcio mondiale.

Il record assoluto rimane ancora quello di Lionel Messi con 7 Palloni d’Oro di cui 4 consecutivi dal 2009 al 2011, segue il portoghese Cristiano Ronaldo con 5 vittorie del trofeo.

Il Pallone d’Oro femminile è andato alla meravigliosa calciatrice Alexia Putellas, mentre il Trofeo Kopa è stato vinto dal giovane Pablo Martin Paez Gavira, conosciuto come Pablo Gavi, centrocampista del Barcellona che con le sue magie ha affascinato il popolo del calcio negli ultimi mesi.

Le caratteristiche di questa promessa classe 2004 sono davvero particolari, innanzitutto, gioca sempre con le scarpe slacciate ma quello che stupisce è che rimane una giovane promessa su cui i compagni di squadra del Barcellona fanno affidamento, in sostanza, nonostante la sua giovanissima età, Gavi è una calamita per il pallone e nella maggior parte dei casi crea movimento in campo e fa segnare. Un giovane talento da tenere d’occhio, che nei prossimi anni spiccherà il volo per sedere sull’Olimpo dei Calciatori.

Il Premio Socrates per l’impegno sociale è andato a Mane, il Premio Muller è stato conferito a Lewandowski e il Premio Yachine al portiere spagnolo Coutrois.

I protagonisti della Champions League 2022 – 2023 futuri eredi di Benzema?

Le quote Champions League mettono subito in chiaro quali saranno i protagonisti della competizione per l’anno 2023. Mane del Bayern Monaco è il secondo candidato al Pallone d’Oro e sicuramente in questa edizione porterà i bavaresi in alto.

Anche Lewandowski tenterà a tutti i costi di vincere la Champions con il Barcellona, il mancato Pallone d’Oro del 2020 che ormai era destinato praticamente a lui, ancora brucia e la sensazione è che l’asso polacco ancora non si sia arreso.

Anche Salah e Mbappe sono dei candidati perfetti alla vittoria della Champions, rispettivamente con Liverpool e PSG ma anche alla prossima vittoria del Pallone d’Oro 2023.

Ma il calciatore più favorito, una vera calamita da gol, è sicuramente Haaland, che con il Manchester City potrebbe fare faville quest’anno e non si esclude che gli uomini di Guardiola possano regalare la terza Champions al mitico Pep.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Juve Stabia, i risultati del settore giovanile nel weekend

Juve Stabia, i risultati del settore giovanile nel weekend: vittoria per la Primavera contro il Bari e vince anche l'Under 15. Pareggio 1-1 per l'Under 17