A
ll’improvviso De Laurentiis ha sganciato la bomba: Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli a partire dal 1 luglio 2023
Ufficiale: Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli
Punti Chiave Articolo
È arrivato l’annuncio che i tanti tifosi del Napoli attendevano. Attraverso un comunicato ufficiale, Aurelio De Laurentiis ha dichiarato che Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli a partire dalla prossima stagione. Il francese torna dunque in Italia, dopo esser stato alla Roma dalla stagione 2013-2016.
Garcia al Napoli, l’annuncio di ADL
Di seguito il comunicato del Napoli che ha annunciato, in un momento alquanto improvviso, l’arrivo del nuovo allenatore: “Aurelio De Laurentiis ha il piacere di annunciare che il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo”.
De Laurentiis presenta Garcia: “Il più sincero benvenuto”
Non sono mancate naturalmente le parole del presidente De Laurentiis che ha accolto così Rudi Garcia: “Ho il piacere di annunciare che, dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo!”.
Garcia vince il ballottaggio con Galtier
Alla fine a spuntarla è stata il francese che senza dubbio può vantare una grande esperienza Europea e non solo. L’ultima squadra allentata da Garcia è stata infatti l’Al-Nassr – team in cui attualmente gioca Cristiano Ronaldo. Garcia vince un lungo ballottaggio con Galtier. I due francesi sono stati infatti in cima alla lista di ADL che in serata ha preso la scelta definitiva. Dal 1 luglio inizierà una nuova era per i partenopei, ed è quella di Rudi Garcia.