13.2 C
Castellammare di Stabia

Udinese-Napoli, è fatta! Gli azzurri sono campioni d’Italia!

LEGGI ANCHE

U

n risultato storico, al termine di una stagione memorabile. Il Napoli pareggia contro l’Udinese alla Dacia Arena ed è, dopo 33 anni, campione d’Italia!

Udinese-Napoli, è fatta! Gli azzurri sono campioni d’Italia!

È fatta. 04/05/2023. Una data che resterà per sempre nella storia partenopea. Dopo 33, sì 33 anni, il Napoli è campione d’Italia! La squadra di Spalletti strappa un punto da Udine, così come i gol delle due squadra (1-1), che è però decisivo per chiudere già il discorso che consacra il Napoli come la miglior squadra della stagione.

Primo tempo davvero brutto

Non sono mancate però le sofferenze. Udinese-Napoli si apre infatti con il primo squillo dei padroni di casa che, dopo solo 13 minuti, la sbloccano con Lovric che si trova da solo in area, la piazza di destro a giro e realizza la rete di 1-0. Il Napoli è spento: la squadra di Spalletti non riesce per niente a brillare, lotta a centrocampo contro un’ottima Udinese. Il primo tentativo degli azzurri arriva solo dopo trenta minuti con Osimhen che salta di testa, mandando la palla fuori di pochissimo. È solo questa l’unica occasione dei primi quarantacinque minuti per la squadra partenopea che, dopo un minuto di recupero, chiude il primo tempo sotto 1-0.

FONTE FOTO: Ssc Napoli Twitter

Udinese-Napoli, Osimhen ti porta lo scudetto!

Nella ripresa invece il Napoli parte subito alla grandissima e riesce a trovare la rete del pari con Victor Osimhen. Sugli spioventi di calcio d’angolo, la palla arriva a Kvara che di destra prova a piazzarla; respinge Silvestri. Sulla ribattuta arriva Osimhen che piazza il gol dell’1-1. La Dacia Arena si trasforma magicamente nel Maradona. L’atmosfera è davvero incredibile e il Napoli è on fire. Gli azzurri hanno un’altra ghiottissima occasione con Zielinski, servino in area da Elmas, calcia col destro ma la risposta di Silvestri è prodigiosa. C’è tanta gestione nel finale di partita: l’Udinese non riesce mai a impensierire Meret, mentre il Napoli sa, perché ormai si sente già campione, come fare per uscire indenni anche dalla Dacia Arena. Ed è proprio qui che, dopo tre minuti di recupero, arriva il triplice fischio. Quello più atteso. Quello più desiderato della stagione. È festa grande a Napoli e a Udine: gli azzurri sono campioni d’Italia dopo 33 anni.

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare