Nella giornata di ieri si sono disputate le prima partite della 26esima giornata tra cui Salernitana Milan che interessava anche al Napoli. I campani riescono a fermare il team di Pioli e concedono una possibilità a Inter e Napoli di scavalcare la squadra rossonera in classifica.
Nicola debutta alla grande contro una delle squadre migliori d’Italia e del mondo ovvero il Milan.
Punti Chiave Articolo
Milan che dopo le vittorie con Inter e Sampdoria mostra qualche segno di debolezza contro una Salernitana che a differenza dei rossoneri sogna di rimanere nel palcoscenico della Serie A anche nella prossima stagione.
Inter e Napoli devono approfittare di questa mancata vittoria del Milan.
Inter alle ore 18 sfiderà il Sassuolo di Dionisi che non trova la vittoria in campionato dal 9 Febbraio.
Il team di Luciano Spalletti se la vedrà in Sardegna col Cagliari di Mazzarri (Ex allenatore degli azzurri) domani alle ore 19.
I partenopei arrivano in Sardegna direttamente da Barcellona dopo aver ottenuto un pareggio al Camp Nou che ha dimostrato coraggio e voglia di vincere.
Nell’ultima gara di campionato gli azzurri hanno pareggiato in casa proprio contro la squadra di Inzaghi e non perde dal 22 Dicembre 2021 (Napoli – Spezia 0-1).
Per il Napoli questa non è una partita come le altre perché il match contro il Cagliari sarà un test per l’importantissima sfida del 24 febbraio contro il Barcellona che oggi sfiderà il Valencia e sarà anche quella partita un test per il ritorno contro il Napoli al Maradona.
I partenopei dopo il pareggio del Milan devono solo sperare in un passo falso dell’Inter contro il Sassuolo a San Siro.
Il team di Spalletti crede nello scudetto ma la priorità per l’allenatore rimane quella di qualificarsi per la prossima edizione della Uefa Champions League dopo la mancata qualificazione per non aver vinto all’ultimo giornata di campionato contro l’Hellas Verona di Ivan Yuric.
A cura di Simone Improta
Lascia un commento