16 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Salernitana 2-1, è San Rrahmani al 95′

LEGGI ANCHE

I

l Napoli ottiene la prima vittoria del 2024: al Maradona finisce 2-1 la sfida contro la Salernitana.Al gol di Candreva, maturato intorno al 29′, ha risposto la realizzazione di Politano su calcio di rigore a fine primo tempo.

A completare la rimonta è Amir Rrahmani al 95′.

Il primo tempo

Il primo tempo di Napoli-Salernitana non regala grandi occasioni, se non quelle dei gol.La rete dello 0-1 per gli ospiti la realizza Candreva al 29’.

Il centrocampista della Salernitana, tornato in campo dopo l’infortunio già nello scorso turno, si trova palla al limite dell’area, calcia a giro e la piazza dritta all’incrocio dei pali.Una traiettoria imprendibile per Gollini, che non può fare nulla per evitare che la palla termini dentro.

La Salernitana si porta avanti e si avvicina a chiudere in vantaggio l’intervallo.Gli azzurri, infatti, fanno davvero troppa fatica a creare e a penetrare in area: l’unica grande chance arriva al 39’ con Gaetano che, da fuori, si coordina e calcia di sinistro ma il pallone termine alto.

L’episodio che serviva

Sembra già esser tutto scritto, eppure al 46’ arriva l’errore che non ti aspetti: Fazio entra completamente in ritardo su Simeone.

L’arbitro, richiamato al VAR, non ci pensa due volte e assegna il rigore.Dagli undici metri si presenta Politano che di sinistro batte Ochoa: 1-1 il punteggio all’intervallo.

https://twitter.com/sscnapoli/status/1746183649626661091

La decide all’ultimo Rrahmani: Napoli-Salernitana è 2-1

La ripresa, invece, regala diverse emozioni, soprattutto nel finale.Il Napoli parte subito forte, spinge il piede sull’acceleratore e prova a realizzare la rete del vantaggio.

Mazzarri, per provare a completare la rimonta, schiera Raspadori in tandem d’attacco con Simeone, facendolo entrare al posto di Gaetano.A mancare, però, in casa Napoli è il guizzo decisivo per poter fare la differenza.

Poca roba anche Zerbin che prende il posto di Politano (molto spento nonostante la rete su calcio di rigore).Kvara prova a farsi vedere ed è l’unico che va davvero vicino al gol all’93′: in area di rigore calcia subito a giro, con un super Ochoa che respinge e salva il risultato.

Anche questa volta sembra esser tutto scritto, ma al 95′ sugli spioventi di calcio di punizione è Rrahmani a trovarsi il pallone a tu per tu con Ochoa: destro secco e rimonta completata.Al Maradona, alla fine, finisce 2-1 per il Napoli: una vittoria che serviva per tutto l’ambiente, dopo una settimana di certo non facile.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare