26.3 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Maggio 26, 2022

Napoli Roma (1 – 1). Ecco le pagelle degli azzurri in Napoli – Roma

Da leggere

 

Finisce 1 – 1 al Maradona. La Roma recupera un punto sulla Juve mentre il Napoli si allontana dalle due milanesi. Ecco le pagelle degli azzurri in Napoli – Roma.

Oggi alle ore 19 si è disputata una delle partite più calde di questo campionato ovvero Napoli – Roma.

È stata una partita in cui il Napoli ha mostrato le sue qualità nei minuti iniziali ma poco in quelli finali.

Dopo l’infortunio di Lobotka al minuto 57, cala il Napoli e la Roma (meritatamente) riesce a strappare il pareggio al minuto 91 grazie ad un ottimo tiro di destro di El Shaarawy.

Insigne dimostra un importante attaccamento alla maglia mostrando le sue qualità in zona offensiva come in quella difensiva ma nonostante il goal segnato sul calcio di rigore, non riesce a caricare i suoi fino alla fine ed il Napoli perde 2 punti che potevano essere molto importanti in questa corsa scudetto.

La classifica ad oggi ci mostra un Milan al primo posto con 71 punti, Inter seconda con 68 (ma con una partita da recuperare contro il Bologna) e Napoli terzo con 67.

Ecco le pagelle degli azzurri in Napoli – Roma

Meret 6: Prestazione sufficiente del portiere Italiano che rimane sul pezzo per tutta la partita ma al minuto 91 prende goal e non riesce a tornare a casa con porta inviolata.

Zanoli 6-: Il numero 59 del Napoli non riesce a brillare neanche in questa partita e molto probabilmente non sarà titolare nella prossima gara di campionato visto il definitivo recupero di Di Lorenzo.

Koulibaly 6-: Il Senegalese dopo la coppa d’Africa non è più lo stesso e anche in questo giro non riesce a portarsi a casa la sufficienza.

Rrahmani 6-: Prestazione sotto al 6 per il Kosovaro che come il suo compagno di reparto non riesce a brillare in questa gara.

Mario Rui 6.5: Buona prestazione del Portoghese che aiuta molto in zona offensiva e anche in quella difensiva. Dopo Insigne è lui il miglior giocatore del Napoli in questa partita.

Anguissa 6-: Il camerunese ha molta difficoltà ad impostare a causa del pressing alto della Roma a centrocampo. Non sufficiente la prestazione di Anguissa.

Lobotka 6: Sufficiente la prestazione del numero 68 del Napoli che al minuto 57 esce per un problema muscolare e dalle immagini sembra possa recuperare per la prossima sfida di campionato contro l’Empoli.

Fabian 5: Pessima la prestazione dello Spagnolo. Molto lento ad impostare e poco preciso nei passaggi. Il centrocampista viene sostituito da Spalletti al minuto 68 per dare spazio a Demme.

Lozano 6: Sufficiente la prestazione del Messicano che non fa sentire la mancanza di Politano e soprattutto è lui che procura il calcio di rigore che porterà il Napoli in vantaggio.

Insigne 7: Buona prestazione di Insigne che dopo il calcio di rigore continua ad incoraggiare la squadra e arriva a 9 goal in campionato.

Osimhen 6+: Più che sufficiente la prestazione del Nigeriano che trova molti spazi ma non riesce a segnare e al minuto 83 viene sostituito per dare spazio a “Ciro” Mertens.

Zielinski 6: Sufficiente la prestazione del Polacco che si riprende un pochino da quel periodo buio ed entra al minuto 57 al posto dell’infortunato Lobotka.

Demme 5.5: Non sufficiente la partita che ha disputato Demme quest’oggi. Sicuramente molto demotivato per il poco minutaggio in campionato.

Elmas 6-: Il Macedone non aiuta la squadra a vincere e anche lui non riesce a portarsi a casa la sufficienza.

Mertens SV

Juan Jesus SV

All.Spalletti 5: i cambi sono stati totalmente assenti ed il suo Napoli rimane al terzo posto senza riuscire a mantenere il ritmo di Inter e Milan.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Simone Improta/Redazione Sportiva

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy