13.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Monza 0-0, gli azzurri salutano con un pareggio il 2023

LEGGI ANCHE

D

opo aver perso all’Olimpico contro la Roma, nel quasi tutto esaurito del Maradona, il Napoli chiude l’anno sbattendo anche contro il Monza: a Fuorigrotta la sfida termina sul punteggio di 0-0.

Il Napoli ci prova, il Monza non è da meno

Il primo squillo di Napoli-Monza arriva dalla squadra di Palladino con Colombo che riesce a difendere molto bene il pallone, appoggia sull’esterno verso Pedro Pereira che calcia di destro, ma la deviazione di Juan Jesus impedisce al pallone di impensierire Meret. I primi 45 minuti non regalano grande emozione: il Napoli prova a farsi vedere sugli spioventi di calcio di punizione, con Raspadori che prolunga di testa sul secondo palo, dove però non ci sono maglie azzurri. Ci provano ancora i partenopei con Kvaratskhelia che entra in area di rigore, calcia di sinistro ma spedisce alta la sfera. Il Monza tiene palla, gestisce molto bene ma non riesce a creare grandi problemi alla difesa azzurra.

Le occasioni più grandi del primo tempo

La più grande occasione del primo tempo arriva al 40’: cross di Mario Rui per Anguissa che arriva sul secondo palo, calcia al volo, ma trova una super respinta di Di Gregorio. Gli ultimi minuti sono i più importanti per gl azzurri, in particolare per Kvaratskhelia che, partendo da sinistra, si accentra, calcia col destro, ma manda il pallone sul fondo. L’intervallo, senza recupero, si chiude sul punteggio di 0-0.

Nessun gol: Napoli-Monza finisce 0-0

Nella ripresa il Napoli parte subito all’attacco. Sugli spioventi di calcio d’angolo, salta di testa Rrahmani che manca però il pallone sopra la traversa. Una buona occasione non sfruttata dalla squadra di Mazzarri che prova ancora a costruire: Raspadori riceve da defilato in area, calcia di sinistro, ma il pallone non centra lo specchio. Anche il Monza prova a farsi vedere al 54’ e lo fa con Carboni che riceve in area, calcia girandosi di sinistro, ma il tiro è troppo debole per creare problemi a Meret. Così come, dall’altro lato, è il destro di Kvara che scambia con Raspadori, si presenta a tu per tu con Di Gregorio che riesce a bloccare tra le gambe la conclusione.

Meret para il rigore, poi esce per infortunio

Nel miglior momento del Napoli, arriva la grande chance per il Monza: fallo di mano di Mario Rui sul destro di Colpani. L’arbitro non ci pensa due volte: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Pessina che calcia malissimo: tiro lento e facilissimo per la presa di Meret. L’ultimo intervento prima del cambio: il portiere azzurro, infatti, si fa male alla gamba destra. Al suo posto subentra Contini. Mancano i lampi, le azioni pericolose: è tutto abbastanza statico e soprattutto improntato sul nervosismo. Napoli-Monza, dopo 6 di recupero, si conclude sul punteggio di 0-0. Un buon risultato per la squadra di Palladino, poco positivo invece per quella di Mazzarri. C’è ancora tanto lavoro da fare in casa Napoli: che il 2024 porti consigli…o perlomeno risultati.

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare