25.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

mercoledì, Maggio 25, 2022

Napoli – Fiorentina (2 – 3). Le pagelle degli azzurri.  

Da leggere

Oggi alle ore 15 si è disputata una delle partite più importanti di questa stagione per gli azzurri in chiave scudetto, ovvero NapoliFiorentina.

Il Napoli doveva vincere questa partita per portarsi avanti su Milan ed Inter. Questo non accade, vince la Fiorentina e gli azzurri crollano al terzo posto in classifica.

Gli azzurri giocano una buona partita ma non riescono a portarsi a casa 3 punti che potevano essere decisivi in questa corsa scudetto.

La Fiorentina vince meritatamente esprimendo il proprio gioco e dimostrando di essere una squadra che merita un posto in Europa.

Il Napoli alla prossima sfiderà la Roma di Mourinho che prima di sfidare i partenopei dovrà riuscire a recuperare il 2 – 1 dell’andata di Conference League contro il Bodo Glimt.

Ecco le pagelle degli azzurri in Napoli – Fiorentina:

Ospina 5.5: Prestazione non sufficiente del portiere colombiano che subisce 3 reti in casa e sbaglia alcuni rinvii durante il secondo tempo.

Koulibaly 6-: Il numero 26 azzurro ha molta difficoltà a marcare gli attaccanti della Fiorentina e come il suo compagno Ospina non riesce a portarsi a casa la sufficienza.

Rrahmani 5.5: Anche Rrahmani come il senegalese ha difficoltà a difendere gli attaccanti della squadra di Italiano e nemmeno lui si porta a casa la sufficienza.

Mario Rui 6-: Presente in zona offensiva ma poco preciso nei tiri e nei cross. Il portoghese ha molta difficoltà a marcare l’esterno Argentino della viola. Insufficiente anche la prestazione di Mario Rui.

Zanoli 5: Prestazione scadente del terzino italiano che non si conferma dopo l’ottima prestazione a Bergamo.

Lobotka 5.5. Scadente anche la prestazione dello Slovacco. La Fiorentina gli ha permesso di impostare poche volte ed è lui il vero colpevole del terzo goal della Fiorentina siglato da Arthur Cabral.

Fabian Ruiz 5: Prestazione non sufficiente dello Spagnolo che viene sostituito al minuto 56 per dare spazio a Mertens.

Zielinski 4.5: Continua il periodo buio di Zielinski che non trova il goal dal 4 dicembre.

Politano 6-: Prestazione non sufficiente anche dell’esterno Italiano che viene sostituito ad inizio secondo tempo per dare spazio a Lozano.

Insigne 6: Sufficiente la prestazione di Insigne che si fa notare molto ad inizio primo tempo ma poi al goal di Nico Gonzalez crolla.

Osimhen 7: Grande prestazione dell’attaccante nigeriano che torna alla grande dopo aver saltato il match contro l’Atalanta per squalifica.

Mertens 7: Il Belga si dimostra molto utile per Spalletti anche da subentrato ed è lui l’autore del primo goal che fa sperare in una rimonta azzurra.

Lozano 6+: Buona prestazione del messicano che nel secondo tempo aiuta molto in zona offensiva ma non riesce a trovare la gioia del goal.

Elmas SV

Demme SV

All.Spalletti 6: Cambi che hanno cambiato il match ma comunque il tecnico azzurro non riesce a vincere una partita che poteva portarlo al primo posto in classifica.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Simone Improta/Redazione Sportiva

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy