17.4 C
Castellammare di Stabia

Il Napoli Campione D’Italia 2023 saprà riconfermarsi il prossimo anno?

LEGGI ANCHE

D

opo un’emozionante stagione calcistica affrontata con determinazione, tenacia e grandissima abilità, il Napoli è riuscito a conquistare nuovamente dopo trentatré anni il titolo di Campione d’Italia.

Tale risultato è stato talmente sentito dal popolo napoletano che, non appena terminato il match decisivo contro l’Udinese, si è riversato nelle strade della città per festeggiare con passione ed entusiasmo la propria squadra di appartenenza.

Si trattava, tutto sommato, di un traguardo che era facilmente prevedibile già dall’inizio dell’anno ma i tifosi hanno scelto saggiamente di aspettare che i punti in classifica permettessero il raggiungimento della certezza matematica.

Il merito di questo eccezionale risultato è stato da attribuire senza dubbio all’allenatore Luciano Spalletti, il quale ha scelto di non rimanere al Napoli ma di prendersi un anno sabatico per recuperare le energie mentali spese durante la cavalcata vincente dello scorso campionato.

Sfortunatamente i club italiani di Serie A tendono a rispettare una peculiare tradizione, secondo cui quasi sempre ad un’annata vincente si alterna una stagione meno soddisfacente.

Eppure, per quanto riguarda il Napoli, questa peculiare regola del fato potrebbe non valere, e pare anzi che dallo scorso anno il club abbia subito una profonda e notevole evoluzione.

Gli azzurri, dunque, potranno replicare i risultati della stagione 2022/2023 anche nel prossimo anno?

Le quote dei bookmakers sui casinò online sulla possibilità che il Napoli sia Campione del 2024

Come ogni anno, poco prima dell’avvio di una nuova stagione di Serie A, i bookmakers online mettono a disposizione le quote relative ai probabili vincitori del tanto ambito scudetto.

Le quote sono formulate da esperti del mondo calcistico, per cui rappresentano un importante indicatore per poter effettuare determinate previsioni.

Per quanto riguarda la prossima stagione di Serie A, al Napoli è assegnata la quota di 3.50, rappresentando il club  la cui conquista di un nuovo scudetto è in assoluto la più probabile.

In base a questo fattore, è facile intuire che il Napoli potrebbe replicare gli stupefacenti risultati ottenuti durante la scorsa stagione. A ritenerlo, infatti, sono tanto i cronisti sportivi e gli esperti di calcio, quanto i tifosi della squadra partenopea.

Napoli Salernitana 1-1 derby scudetto serie a 2022-2023 (22) KVARATSKELIA

Già da qualche tempo, a dire il vero, a Napoli si speculava sul significato del numero 77, stampato sulla maglia del georgiano Khvicha Kvaratskhelia: il numero 77, secondo il significato Smorfia napoletana numeri da 1 a 90, viene identificato con “i diavoli” . I tifosi partenopei, in particolare, sono assolutamente convinti che nel Napoli qualcosa è effettivamente cambiato, e soprattutto che gli azzurri non hanno in alcun modo esaurito le proprie risorse.

Quanto lontano può andare il Napoli?

Durante la scorsa stagione il Napoli ha dimostrato di avere le carte in regola per dominare la massima divisione calcistica.

Ha saputo sfruttare ogni singolo match per guadagnare punteggio e ogni giocatore è stato in grado di mettere a frutto le proprie abilità per posizionarsi in vetta alla classifica. Al momento la squadra partenopea può godere di un morale altissimo, una squadra ricca di componenti validi e di qualche soldo in più derivato dalla vittoria dello scudetto.

È abbastanza facile, dunque, immaginare che anche la prossima stagione di Serie A vedrà un Napoli altamente competitivo che difenderà con le unghie il titolo di Campione d’Italia guadagnato con così tanta tenacia.

L’arrivo di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli, non sposta la considerazione positiva che si può avere del Napoli.

Il club anche per il prossimo campionato potrà contare sulla guida di un tecnico esperto e capace di realizzare strategie offensive e difensive di assoluta efficacia, come già dimostrato alla Roma.

Chi ben comincia…

I cronisti sportivi, così come i bookmakers e i tifosi azzurri non stanno nella pelle di scoprire come si presenterà il Napoli all’avvio della prossima stagione calcistica. “Chi ben comincia è a metà dell’opera” si usa dire, e proprio per questo sarà necessario che il club affronti la Serie A 2023/2024 con lo stesso impegno e la stessa grinta con cui ha partecipato alla scorsa stagione.

Per noi non c’è alcun dubbio, il team ha le carte in regola per raggiungere il podio senza troppe difficoltà, e ci auguriamo di non sbagliare!


Sotto la Lente: El Tiburón, Gabriele Artistico. L’erede di una dinastia che ora gioca per la Juve Stabia

La nostra analisi sull'attaccante della Juve Stabia proveniente dalla Lazio: storia, caratteristiche, particolarità e non solo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare