11.5 C
Castellammare di Stabia

L’AZZURRO PENSIERO. Il Napoli riacciuffa il Como con Vergara ma cade dal dischetto. Addio Coppa Italia

LEGGI ANCHE

Si ferma agli ottavi di finale il cammino del Napoli in Coppa Italia. Al termine di una sfida intensa e decisa solo ai tiri di punizione dal dischetto, è il Como a festeggiare una storica qualificazione alle semifinali, condannando gli azzurri dopo una lotteria dei rigori infinita.


La Cronaca: Vergara risponde a Baturina

Il match si sblocca nelle battute finali della prima frazione: un episodio in area azzurra regala al Como un calcio di rigore, trasformato con freddezza da Baturina. Il Napoli però non accusa il colpo e rientra in campo con un piglio diverso nella ripresa.

Bastano pochi minuti del secondo tempo per il pareggio: Vergara firma una bellissima azione personale, bucando la difesa lariana e trovando il suo terzo gol stagionale in maglia azzurra. Nonostante i tentativi da ambo le parti, il risultato resta inchiodato sull’1-1 fino al 90′.

La lotteria dei rigori: Butez ipnotizza Lobotka

Si va ai rigori e la sfida si protrae fino ad oltranza in un clima di altissima tensione. L’eroe della serata diventa il portiere del Como, Butez, che riesce a neutralizzare il penalty decisivo calciato da Lobotka, regalando il passaggio del turno ai suoi e spegnendo i sogni di gloria del Maradona.


Lo sfogo di Conte: “Oltre le potenzialità, ma serve rispetto”

Nel post-partita, Antonio Conte ha analizzato la prestazione con un mix di orgoglio e rammarico, non risparmiando critiche alla gestione arbitrale.

  • Sull’impegno della squadra: “Devo elogiare i ragazzi perché stiamo andando oltre le potenzialità attuali. Abbiamo tanti giocatori fuori e, nonostante l’emergenza continua, stiamo facendo cose egregie. Dispiace per stasera, ai rigori poteva finire in ogni modo.”

  • Sul percorso stagionale: “Veniamo da uno Scudetto e una Supercoppa vinti in un anno solare; qualsiasi squadra farebbe fatica con queste assenze, ma noi non ci arrendiamo.”

  • La polemica arbitrale: Il tecnico ha poi puntato il dito su un episodio chiave: “Bisogna migliorare sotto il profilo dell’attenzione arbitrale. C’era un’espulsione per un difensore del Como che non è stata valutata nemmeno dal VAR. Chiediamo più attenzione.”


Il Napoli dovrà ora smaltire in fretta la delusione per concentrarsi esclusivamente sul campionato, cercando di recuperare gli infortunati per il finale di stagione.

Foto: sito ufficiale SSC Napoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rigori fatali per il Napoli: in semifinale ci va il Como. Sfuma la Coppa Italia

Vergara pareggia Baturina poco dopo il fischio del secondo tempo, ma stavolta non finisce come contro il Cagliari.

Ti potrebbe interessare