10.5 C
Castellammare di Stabia

L’AZZURRO PENSIERO. Campioni di cuore! Il Napoli doma l’Inter e si riprende la vetta!

LEGGI ANCHE

​Il Napoli torna a sorridere e, soprattutto, a vincere. Nel big match del Maradona, gli azzurri superano per 3-1 l’Inter di Chivu, mettendo in campo una prestazione di carattere e ritrovando la vetta della classifica. Un successo fondamentale, arrivato nonostante un nuovo, preoccupante infortunio che ha fermato Kevin De Bruyne subito dopo aver sbloccato il risultato.

​La Cronaca della Partita: Rigori e Gol Spettacolari

​Il match si accende alla mezz’ora, quando un fallo in area su Di Lorenzo apre la strada al calcio di rigore per i partenopei. Dal dischetto si presenta Kevin De Bruyne che è preciso e segna. Purtroppo per il Napoli, il fantasista belga si infortuna nell’esecuzione del tiro ed è costretto a lasciare il campo, una tegola pesantissima per mister Conte.
​Nella ripresa, al 54′, arriva il raddoppio azzurro: Scott McTominay si inventa un gol magnifico, insaccando l’angolo con un diagonale di destro potente e imparabile. L’Inter accorcia le distanze poco dopo, al 59′, con un altro calcio di rigore, trasformato da Calhanoglu. Ma il Napoli non si scompone e chiude definitivamente i conti al 67′ grazie a una splendida azione personale di Frank Anguissa, che di sinistro infila l’angolo opposto, regalando ai suoi il 3-1 finale.

​🎙️ Le Voci dal Post-Partita

​Antonio Conte: “Abbiamo risposto con grande carattere”
​Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, analizza la gara con orgoglio, sottolineando la reazione della squadra alle avversità, in particolare dopo l’infortunio di De Bruyne.

​”Abbiamo vinto nonostante le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare prima e durante il match. Stiamo compiendo un percorso con tanti infortunati, oggi si è infortunato anche Kevin, ma abbiamo risposto con grande carattere”.

​L’allenatore esalta la caparbietà dei suoi, reduci da un periodo difficile:

​”L’Inter era venuta per ammazzarci calcisticamente, ma non siamo pronti per mollare. Probabilmente non è un anno fortunato, però dobbiamo reagire come stasera. Non abbiamo nessuna voglia e nessuna intenzione di smettere di lottare. L’Inter veniva da un momento felice di risultati, mentre noi ci arrivavamo con difficoltà. Ma nonostante tutto abbiamo disputato una partita eccellente e il successo è stato legittimo e meritato”.

​Scott McTominay: “Ci siamo espressi da squadra top”
​L’entusiasmo è palpabile nelle parole di Scott McTominay, autore della seconda rete, un autentico capolavoro:

​”E’ stata una serata fantastica. Ci siamo espressi da squadra top, sapevamo di dover offrire una grande prestazione e ci siamo riusciti. C’è stata una grande reazione dopo la brutta serata di Champions, questo è importante perché abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte e molto unito”.

​Alessandro Buongiorno: “Abbiamo ritrovato lo spirito giusto”
​Anche il difensore Alessandro Buongiorno mette l’accento sulla coesione del gruppo, fondamentale per superare il momento di crisi:

​”Il gruppo è unito e coeso, stasera ne abbiamo dato dimostrazione. Non era facile reagire dopo la trasferta col PSV, abbiamo ritrovato lo spirito giusto, ci siamo sacrificati tutti per l’obiettivo comune. Dobbiamo continuare così, con la stessa mentalità di stasera, abbiamo dato prova di solidità e di forza. Siamo felicissimi di questa vittoria per noi e per i tifosi. E’ stato un successo meritatissimo”.

​Il Napoli, nonostante il grave infortunio di Kevin De Bruyne, lancia un segnale forte al campionato, dimostrando di possedere la mentalità vincente e la forza di gruppo necessarie per lottare al vertice.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare