Il Napoli batte il Monza a domicilio per 1-0 ed aggancia momentaneamente l’Inter in vetta alla Classifica.Domani i nerazzurri se la vedranno con il Bologna di Vincenzo Italiano.
Nel primo tempo, la gara è più complicata del previsto per gli azzurri.
Il gioco è essenzialmente equilibrato e il Monza ha anche le occasioni migliori per passare in vantaggio.La frazione termina a reti bianche.
Nel secondo tempo, il Napoli riesce a sbloccarla con una rete del solito McTominay che di testa batte Turati, servito con un tocco liftato di un ottimo Raspadori, inserito da Conte nella ripresa.
TOP:
McTominay, ci crede dall’inizio alla fine ed ha ancora una volta il merito di regalare un pomeriggio magico ai tifosi azzurri.
FLOP:
Politano, oggi in ombra, da lui ci si aspetta sempre quel qualcosa in più che ha dimostrato di poter dare in questa stagione.
In conclusione
Quanta fatica per battere una squadra ormai condannata alla Serie B.
A mio parere, la società deve evitare in queste ultime gare di Campionato di esternare delle dichiarazioni che possono mettere pressione all’ambiente.Questa squadra è forte mentalmente e ci crede dalla prima giornata, ma deve sentire intorno un clima disteso in cui tutti remano dalla stessa parte.
Conte lo ricordi in conferenza stampa ogni settimana di qui a fine Campionato!Domenica prossima arriva al Maradona il Torino.
La rincorsa al sogno continua!
Lascia un commento