Inzaghi: “Abbiamo fatto una super partita. È ancora tutto aperto”

Le dichiarazioni del tecnico dell’Inter Simone Inzaghi al termine della vittoria contro il Napoli per 1-0

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Le dichiarazioni del tecnico dell’Inter Simone Inzaghi al termine della vittoria contro il Napoli per 1-0

Inzaghi: “Abbiamo fatto una super partita. È ancora tutto aperto”

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, è intervenuto in diretta esclusiva ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria della sua squadra contro il Napoli di Spalletti per 1-0. Ecco le sue dichiarazioni.

Partiamo da Dzeko: gol decisivo e super partita, che ne pensa?

“Sta facendo benissimo. È un anno e mezzo che siamo insieme qui all’Inter: parliamo di un giocatore di grande tecnica che ci sta aiutando tantissimo in questa rincorsa che parte da lontano. Stasera abbiamo sconfitto l’unica squadra imbattuta in Europa. È una grande iniezione di fiducia, sono davvero molto orgoglio di loro. Abbiamo fatto una grande gara”.

Un’Inter molto aggressiva: può essere una nuova identità?
Tutte le partite hanno una storia a sé. Questa sera, per esempio nel primo tempo il Napoli ha palleggiato e noi ci siamo un po’ abbassati. Ovviamente abbiamo fatto 96 minuti incredibili: siamo sempre stati in campo concentrati e abbiamo fatto una vera e propria impresa che ci deve dare davvero grandissima fiducia”.

Questa partita può essere quella della svolta?

“Nelle ultime dieci abbiamo perso solo con la Juve, considerando anche la partita di Champions che abbiamo giocato molto bene. In campionato abbiamo perso punti inizialmente ma ora siamo in corsa. È ancora lunga e dobbiamo guardare noi stessi. Spero anche di recuperare tutti i giocatori perché giocando ogni due giorni e mezzo non sarà di certo facile”.

Sogno scudetto aperto?

“L’ho detto ieri: mancano tantissime partite e con questa sosta non possiamo sapere cosa succederà. Quelle davanti oggi hanno vinto tutte, tranne il Napoli, e per questo non possiamo fermarci”.

Ruolo sempre più determinante è quello di Chalanoglu: è un giocatore universale?

“Chalanoglu sta avendo un percorso molto positivo e, data l’emergenza, lo abbiamo allenato in quel ruolo(di Brozovic ndr). Questa sera doveva accorciare su Lobotka e allungare su Osimhen e stasera è stato davvero molto bravo così come tutti gli altri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Otello. Di precise parole si vive. La recensione dello spettacolo andato in scena il 7 maggio 2024

Otello di Shakespeare un'opera che a distanza di 400 anni risulta ancora attuale.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare