Spalletti analizza la sconfitta: “Abbiamo avuto meno qualità”

Le parole dell’allenatore del Napoli Luciano Spalletti che commenta la prima sconfitta stagionale contro l’Inter

Spalletti analizza la sconfitta: “Abbiamo avuto meno qualità”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di DAZN per analizzare la sfida persa dai suoi azzurri contro l’Inter di Simone Inzaghi per 1-0. Ecco le sue dichiarazioni.

Cosa è cambiato tra il primo e il secondo tempo?

“Non è cambiato molto. Hanno cercato di venire addosso a Lobotka con Chalanoglu. Dovevamo essere più bravi a trovare qualche passaggio sulla trequarti. Dietro Chalanoglu si liberava spazio ma non ne abbiamo approfittato. Non abbiamo cambiato gioco con qualità e abbiamo fatto girare sempre la palla un po’ lenta. Possiamo fare di più sotto l’aspetto della qualità e anche qualche giocatore era un po’ sottotono”.

Avete fatto fatica a far arrivare la palla a Politano e Osimhen, come mai?

“L’intento era quello di far girare la palla da destra a sinistra per creare un disordine dove si entra dentro. Se la fai girare lentamente tutto ciò non ha effetto, devi essere più veloce anche perché dopo che si sistemano difendendo in cinque”.

È mancato qualcosa negli ultimi metri. Può essere una buona soluzione optare per un calcio più diretto?
“Può essere. Acerbi è però un avversario scomodo a buttargli palla perché è imponente dal punto di vista fisico. Si può giocare in qualsiasi maniera ma bisogna farlo più velocemente, anche perché se trovi una squadra ordinata e fisica come oggi e non riesci a fare niente”.

Come si gestisce questa prima sconfitta?
“Si gestisce bene. Ci si allena forse meglio di come abbiamo fatto e questo dipende da me. Dobbiamo allenarci bene e ritrovare la nostra qualità migliore, ma questo solo il campo ce lo dirà”.

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Juve Stabia, Pandolfi: “Il mister mi chiede solo di attaccare”

Luca Pandolfi, attaccante della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso contro il Crotone
[do_widget "HTML personalizzato"]