24.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Luglio 1, 2022

Cagliari – Napoli (1-1). Le pagelle degli azzurri

Da leggere

Cagliari – Napoli finisce 1 a 1 tra la delusione dei partenopei che in caso di vittoria potevano agganciare il primo posto in classifica. La sconfitta dell’Inter in casa con il Sassuolo e il pareggio del Milan a Salerno avevano regalato alla squadra di Spalletti questa ghiotta opportunità.

Il Napoli però si presenta in Sardegna con gli uomini decimati dai tanti impegni ravvicinati non riuscendo di fatto mai ad entrare realmente in partita. L’impegno con l’Inter e la trasferta di Barcellona avevano prosciugato le risorse mentali e fisiche dei calciatori azzurri. A rendere ancora più difficile la serata si aggiunge l’infortunio nei primi minuti di Di Lorenzo che deve essere sostituito da Malcuit.

Il Cagliari dell’ex Mazzarri ci crede nella vittoria e spinge sull’acceleratore per tutti i 90 minuti. Il risultato finale di parità sta sicuramente stretto ai sardi per il predominio territoriale espresso e per le occasioni da rete create.

Gli azzurri si salvano solo grazie ad Osimhen che di testa, su suggerimento di Mario Rui, batte l’incolpevole Cragno.

Questi sono i voti ai calciatori azzurri dopo Cagliari – Napoli:

Ospina 6+: Nonostante il goal subito resta sempre sul pezzo salvando il Napoli da tante azioni pericolose del Cagliari.

Rrahmani 6: Sufficiente la partita del difensore Kosovaro che nel primo tempo svirgola una palla su calcio d’angolo che poteva portare il suo team in vantaggio.

Koulibaly 6.5: Kalidou Koulibaly si dimostra ancora una volta il pilastro della difesa Partenopea portandosi a casa un ottimo voto e carico per la sfida di Barcellona dove sicuramente non vuole deludere le aspettative.

Juan Jesus 5.5: La serata non è perfetta per il difensore Brasiliano ma Luciano Spalletti è sicuro di poter contare su di lui anche nel ruolo di Terzino Sinistro.

Di Lorenzo 6+: Buona la prestazione del terzino che al minuto 27 esce per un colpo alla testa e da valutare per la super sfida di giovedì.

Zielinski 5.5: Il Polacco non brilla in questa giornata di campionato nonostante venisse da un’ottima prestazione contro il Barcellona lo scorso giovedì.

Demme 6: Sufficiente la partita del centrocampista Tedesco che dimostra di non far sentire ai tifosi partenopei la mancanza di un ottimo centrocampista come Stanislav Lobotka.

Elmas 6-: Il centrocampista macedone non brilla e in più non trova il goal dalla sfida a San Siro contro il Milan.

Mario Rui 6+: Il terzino Portoghese dimostra di saper coprire il ruolo di Lorenzo Insigne ed è lui che fornisce l’assist a Victor Osimhen per il goal del definitivo pareggio.

Mertens 5.5: Il Belga questa sera non brilla. Anche questa sera manca l’appuntamento con il gol. Ormai è dal 23 Gennaio che l’attaccante azzurro non trova la via della rete.

Petagna 5: Altra prestazione negativa dell’attaccante Italiano che non trova il goal che non trova il goal dal 13 Gennaio.

Osimhen 7: Il Nigeriano dimostra ancora una volta di essere il punto di riferimento del Napoli nella zona offensiva. Parte dalla panchina, segna e carica la squadra fino all’ultimo minuto. Altra grande prestazione dell’attaccante Africano che si porta a 7 goal in campionato.

Ounas 6: sufficiente la prestazione di Adam Ounas che entra al 67esimo minuto di questo Cagliari – Napoli al posto di Diego Demme.

Fabian Ruiz 6: Lo Spagnolo prende il posto di Juan Jesus al 67esimo minuto ma non riesce a trovare il fiuto del goal neanche contro il Cagliari ma sarà titolare per la sfida col Barcellona e lui vuole far faville.

Zanoli: SV

All. Spalletti 6 : Cambi giusti come a Barcellona e lui come i calciatori non vuole deludere nella sfida di giovedì sera contro il Barcellona allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

A cura di Simone Improta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy