Atalanta – Napoli (1-3). Le pagelle dei partenopei

Oggi alle ore 15 era prevista la gara Atalanta – Napoli valida per la 31esima giornata di campionato.

LEGGI ANCHE

Oggi alle ore 15 era prevista la gara Atalanta – Napoli valida per la 31esima giornata di campionato.

Il Napoli vince una partita che lo porta momentaneamente al primo posto in classifica attendendo i risultati di Inter (Contro la Juventus) e Milan (Contro il Bologna).

Insigne, Politano ed Elmas fanno sognare i tifosi partenopei mettendo pressione alle due squadre milanesi.

Gli azzurri torneranno in campo domenica prossima per sfidare la Fiorentina di Italiano che oggi ha battuto per 1 a 0 l’Empoli di Andreazzoli.

Le pagelle dei partenopei dopo Atalanta – Napoli:

Ospina 6+: Nonostante l’ammonizione e il goal subito il portiere colombiano rimane sempre sul pezzo facendo una prestazione più che sufficiente.

Koulibaly 6.5: Prestazione ottima del Senegalese che dopo vari errori nei minuti iniziali, si fa notare molto in zona difensiva ma anche in quella offensiva.

Juan Jesus 6: Sufficiente la prestazione del difensore Brasiliano che non fa sentire la mancanza di Rrahmani ai propri tifosi.

Mario Rui 6.5: Ottima prestazione anche del portoghese che come il suo compagno di reparto Koulibaly si porta a casa un bel 6.5.

Zanoli 7-: Finalmente abbiamo visto in campo dal primo minuto un gran prospetto per il futuro come Alessandro Zanoli. Il terzino non fa sentire né a Spalletti né ai tifosi, la mancanza di Di Lorenzo e dimostra di saper portare avanti questa maglia anche per le prossime stagioni.

Lobotka: 6+: Buona anche la prestazione dello Slovacco ed è lui che riesce a procurare al Napoli un’ottima punizione dove Politano porterà il Napoli avanti per 2 a 0.

Anguissa 6+: Buona prestazione del Camerunese che dopo i festeggiamenti per la qualificazione al mondiale del Camerun, festeggia anche il primo posto in classifica col suo Napoli.

Zielinski 6: Sufficiente la prestazione del centrocampista Polacco che viene sostituito al minuto 70 per dare spazio a Fabian Ruiz.

Napoli-Sampdoria-Lega-Serie-A-TIM-2021-2022-20-POLITANOPolitano 7-: Imposta, crea occasioni ai propri compagni e segna. Ottima prestazione anche del numero 21 del Napoli.

Insigne 7+: Il capitano azzurro si porta a 8 goal in campionato ed incoraggia la squadra dal primo fino all’ultimo minuto. Insigne in questa partita si è dimostrato un vero capitano.

Mertens 6+: Il Belga non segna ma comunque riesce a procurarsi un rigore che poi verrà trasformato da Insigne. In più il Belga (appena diventato padre) dedica la vittoria a suo figlio Ciro.

Lozano 6+: Più che sufficiente la prestazione del Messicano che anche partendo dalla panchina, riesce a fornire un assist ad Elmas valido per il terzo goal del Napoli.

Fabian Ruiz 6: Sufficiente anche la prestazione dello Spagnolo che entra al 70esimo minuto al posto di Zielinski.

Malcuit SV

All. Spalletti 6.5: Cambi giusti del mister azzurro che riesce a portare il suo Napoli momentaneamente al primo posto attendendo il risultato del Milan contro il Bologna.

Juve Stabia, Primavera dilagante con Aprea e Saviano sugli scudi

Juve Stabia, grande vittoria della Primavera 3 a Gubbio con tripletta di Saviano e ancora gol di Aprea. Vince anche l'Under 16
Pubblicita

Ti potrebbe interessare