Promozione- Lacco Ameno, pareggio scoppiettante con il Quartograd 3-3

Visite : 0PROMOZIONE – QUARTOGRAD – LACCO AMENO 3-3: I lacchesi dopo cinque sconfitte consecutive...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

PROMOZIONE – QUARTOGRAD – LACCO AMENO 3-3: I lacchesi dopo cinque sconfitte consecutive ritornano a fare punti

Lacchesi sotto a metà primo tempo su corner (gol di Spadera), poi l’1-2 di Filosa ribalta la situazione, prima che Tarasco mandi le squadre al riposo sul pari. Nella ripresa, tanti gol falliti dai rossoneri ed in mezzo le reti di Tafuto per i flegrei e Iacono per gli ospiti

Simone Vicidomini– Il Lacco Ameno arresta l’emorragia di sconfitte (5 consecutive) ottenendo un pareggio in casa del Quartograd, ultima del girone B. La squadra lacchese è uscita dal Giarrusso con un 3-3, dopo una gara più difficile del previsto, visto che i flegrei in settimana avevano cambiato allenatore ed inserito qualche calciatore di qualità in rosa. Tanti gli errori, ancora una volta, sotto porta dei rossoneri, soprattutto con Matarese, che in almeno un paio di occasioni ha fallito palle più facili da segnare che da sbagliare. Oltre ad un salvataggio sulla linea a portiere (l’ex Real Forio, Francesco Sollo) battuto su tiro di Tessitore. Resta, però, ancora una buona prestazione a livello corale del Lacco Ameno che, al di la dei limiti, sta crescendo nell’identità di gioco. Compatta la squadra di Angelo Iervolino, è riuscita a rispondere ai suoi errori ed all’essere andata 2 volte in svantaggio non meritandolo. La classifica torna a muoversi all’ombra del Fungo ed è una buona novità.

LE FORMAZIONI – Il Lacco Ameno ha dovuto rinunciare agli squalificati Romano, Monaco e Lista, più a Barbieri che non è disponibile. Mister Angelo Iervolino ha schierato i suoi col consueto 4-2-3-1 che ha visto Mazzella C. a difesa della porta, la linea difensiva formata da Capuano, Muscariello M., Monti e Palomba, quella di centrocampo da Tessitore e Barile più Cantelli, Iovene, Filosa più Matarese in avanti.
Il Quartograd che in settimana ha sostituito Luigi Iaccarino con Vincenzo Longobardi, è sceso in campo con questo 11: Sollo fra i pali più Camerlingo, Tarasco, Tafuto, Spadera, De Vivo, Cavaliere, Sorrentino, Monda, Shassah e Lazzaro.

LA PARTITA – Il Lacco Ameno cerca subito di tenere il pallino del gioco e ci riesce, relegando il Quartograd ai lanci lunghi per le punte. Sono però i flegrei a passare in vantaggio al 22’, con un colpo di testa di Spadera su calcio d’angolo, sfruttando la migliore arma a loro disposizione. Passa poco ed il Lacco Ameno pareggia: bella azione di Cantelli sulla sinistra, palla a Filosa che a rimorchio insacca il pareggio. Una decina di minuti dopo, ancora su assist di Cantelli, Filosa aggira un avversario con astuzia e di suola batte per la seconda volta l’ex Real Forio, Sollo, sotto le gambe. Dopo poco, ancora su corner, stavolta è Tarasco a mettere alle spalle di Mazzella e portare il Quartograd sul pareggio.
Nella ripresa, il Lacco Ameno fallisce l’impossibile. Matarese, prima, su una respinta del portiere, che ormai era fuori causa, dall’altezza del dischetto di piatto manda alto. Dopo, ancora l’11 lacchese, su una spizzata di Muscariello M., arriva a tu per tu col portiere, lo salta ma calcia fuori a porta sguarnita. Infine, un tiro di Tessitore supera Sollo, ma viene salvato di testa sulla linea da un avversario. Nell’unico tiro in porta della ripresa, con una bellissima conclusione dai 25 metri, Tafuto ha portato in vantaggio il Quartograd al minuto 77’. Nel finale, al termine di una azione sulla sinistra con Muscariello M., Iovine crossa e trova sul secondo palo Iacono che insacca di testa. Nel recupero, il Lacco Ameno di invola verso la porta avversaria, ma l’arbitro decreta la fine del match proprio in quel momento.

QUARTOGRAD       3
LACCO AMENO     3

QUARTOGRAD: Sollo, Camerlingo (57’ D’Amari), Tarasco, Tafuto, Spadera, De Vivo, Cavaliere, Sorrentino (57’ Di Costanzo), Monda, Shassah, Lazzaro (88’ Palumbo). A disposizione: Nacci, Caputo, Gonzales, Saady, Joseph, Spada. All.: Vincenzo Longobardi

LACCO AMENO: Mazzella C., Capuano, Palomba (88’ Muscariello C.), Muscariello M., Tessitore, Monti, Cantelli, Barile (88’ Lombardi), Filosa, Iovene, Matarese (75’ Iacono). A disposizione: Zabatta, Montagnaro, Dinu, Migliaccio, Lombardi, Pisani, Barr, Muscariello C.. All.: Angelo Iervolino

Arbitro: Luca Trapanese della sezione di Salerno (Assistenti: Luigi Gargiulo di Ercolano e Nicola Capoluongo di Frattamaggiore)

Reti: 22’ Spadera (Q), 24’ e 43’ Filosa (LA), 40’ Tarasco (Q), 77’ Tafuto (Q), 89’ Iacono (LA)

Ammoniti: Camerlingo, Tafuto (Q), Muscariello M., Iovene (LA)

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

F1, Qualifiche GP Miami: vola Verstappen, ma Ferrari risponde presente

I risultati delle qualifiche del GP di Miami con la pole position conquistata da Verstappen davanti a Leclerc e Sainz
Pubblicita

Ti potrebbe interessare