Eccellenza-Barano,un pareggio di cuore e grinta con un Martucci show

Visite : 0Il Barano porta a casa un punto preziosissimo contro la seconda forza del...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Il Barano porta a casa un punto preziosissimo contro la seconda forza del campionato:l’Afragolese,grazie alla tanta grinta e cuore messa in campo dai bianconeri,ma sopratutto al portiere Martucci,decisivo in tre occasioni nitide. 

A cura di Simone Vicidomini

Il Barano mantiene la sua striscia di risultati utili consecutivi. Alla vigilia della gara il tecnico Gianni Di Meglio, l’aveva preannunciato ai suoi ragazzi che serviva una gara con tanto cuore e grinta. E’ così è stata. I bianconeri sono riusciti a bloccare l’Afragolese e a guadagnare un altro importante punto in classifica. Il miglior in campo è stato il portiere Luigi Martucci,capace di neutralizzare qualsiasi tipo di conclusione sotto porta da parte della squadra afragolese. Una gara che comunque ha presagito come ci si aspettava alla vigilia,con gli ospiti che per la maggior parte della gara sono stati nella metà campo del Barano,anche se la retroguardia locale non è mai stata in grave pericolo,nonostante l’assenza nel reparto di Chiariello,ben sostituito da Somma con mister Gianni Di Meglio che l’ho adattato nella linea difensiva a tre. Nella ripresa mister Coppola si è giocato le carte Ciano e Incoronato con quest’ultimo capace di far salire la squadra grazie al suo fisico possente:un vero colosso se vogliamo dire. Il Barano,ha fatto ben poco in fase offensiva per l’intero arco della gara con Cirelli e Dje Bidje,dove non hanno mai messo in serie difficoltà l’estremo difensore Scarano. L’unica tegola della gara è stato l’infortunio a Savino dopo pochi minuti,dove si è stirato e con il difensore Monti che purtroppo ha rimediato un’ammonizione pesante che gli farà saltare il derby,essendo in diffida. L’infortunio di Savino ha costretto a Gianni Di Meglio di inserire a freddo Kikko Arcamone,che però per 70 minuti ha dato maggiore qualità al centrocampo:dopo l’infortunio sembra essere tornato al meglio,e i bianconeri potranno usufruire di un uomo in più,in un reparto che quest’anno ha avuto qualche fatica di troppo.  Nel pomeriggio di ieri è arrivata anche la vittoria della Sessana a Pimonte e la pesante sconfitta del Real Forio in casa del Savoia,con il Barano che mette in cascina un punto importante non solo per la classifica ma anche per il morale della squadra,in vista proprio del derby della settimana prossima.

Eccellenza-Barano,un pareggio di cuore e grinta con un Martucci show

LE FORMAZIONI – Il Barano ha dovuto fare a meno di Rizzo ed Angelo Arcamone (infortunati), oltre a Capone e Chiariello (squalificati) più Di Massa. Gianni Di Meglio ha mandato i suoi in campo con un 3-5-2 che ha visto Martucci fra i pali e la linea difensiva formata da Di Costanzo, Monti e Somma (all’esordio). A centrocampo agiscono Errichiello, Ferrari, Scritturale ed Accurso con Savino vertice basso, mentre in avanti ci sono Dje Bidje e Cirelli.

Sul versane opposto, mister Maurizio Coppola schiera i rossoblu con un 4-3-3 che ha Scarano a difesa della porta e la difesa composta da Buono, Barbato, Fiorillo e Varriale. In mezzo al campo ci sono Vitiello, Ruscio e Tarascio con Manzo, Del Sorbo e Carfora in attacco.

La gara inizia non con un gran ritmo, il Barano prova ad attaccare alto la formazione ospite, ma già prima del 10’ deve effettuare un cambio: Savino si infortuna (problema muscolare) ed è costretto a lasciare il campo ad Arcamone G. G., che ne rileva la posizione in campo. Al 14’, Manzo riceve palla da Varriale e da poco dentro l’area calcia di sinistro ma svirgola nettamente. Un minuto dopo è ancora il 10 afragolese, su servizio di Carfora, a girare da sottomisura ed impegnare Martucci in tuffo. Buon momento degli ospiti, che con Carfora calciano ad incrociare ma Somma allontana la minaccia poco prima della porta.  Poco prima della mezz’ora, break centrale di Arcamone, che arriva sulla tre quarti dell’Afragolese ma serve non benissimo Cirelli e l’azione sfuma. Al 30’, lancio lungo, liscio di Somma, Manzo si avventa sulla sfera e scarica un destro in diagonale che sibila di poco lontano dal palo. Un paio di minuti dopo, su un destro di Tarascio dai 25 metri, deviato da un difensore del Barano, Martucci devia come può e Del Sorbo non riesce a girare verso la porta perché chiuso da Monti. Un’altra conclusione Afragolese arriva al 35’, quando Manzo calcia di destro una punizione dai 22 metri che l’estremo difensore baranese para facile. Al 43’ e Carfora, dopo uno scambio veloce con Del Sorbo, a presentarsi quasi a tu per tu con Martucci, ma la sua puntata di destro viene bloccata dall’ottimo portiere di casa. Poco Barano nella prima frazione, mentre l’Afragolese chiude con il netto predominio del campo.

MARTUCCI SI SUPERA- La ripresa si apre con un clamoroso errore di Scritturale, che serve Tarascio: l’afragolese si presenta solo davanti a Martucci che con un autentico miracolo riesce a deviare la palla, su cui Del Sorbo non riesce ad intervenire bene perché contrastato da Di Costanzo. Al minuto 55, sugli sviluppi di uno schema su punizione, Ruscio calcia d’incontro dai 20 metri e Martucci vola nel sette a deviare il pallone: parata-monstre del baranese. IL Barano prova ad alleggerire la pressione ed arriva al tiro con Ferrari al 60’: palla molto lontano dalla porta. Un minuto dopo è Dje Bidje, sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti, a mandare alle stelle dall’altezza del dischetto. Intanto, l’Afragolese manda dentro Ciano e Pesce per Carfora e Tarascio. Al 68’, è Pesce a fallire di testa una ottima occasione sugli sviluppi di un corner. Coppola manda dentro pure Incoronato e tenta il tutto per tutto. Al 75’, gol annullato a Manzo, che aveva messo in rete da posizione di fuorigioco l’ennesima super respinta di Martucci. La gara si innervosisce ed è palese l’atteggiamento intimidatorio dei calciatori ospiti verso la terna arbitrale. Il direttore di gara ammonisce Manzo, ma avrebbe dovuto fare ben altro. Il direttore di gara, poi, sorvola su un mani volontario del 10 rossoblu teso ad interrompere una ripartenza del Barano. Incredibile, anche l’ammonizione di Ferrari per proteste. Al minuto 86’, al termine di una serpentina al limite, Manzo calcia debolmente fra le braccia di Martucci. Massima pressione afragolese, ma nulla di fatto: il Barano tiene e porta a casa un punto.

BARANO             0

AFRAGOLESE     0

BARANO (3-5-2): Martucci, Errichiello, Accurso, Ferrari, Monti, Di Costanzo, Cirelli, Somma (90’+2 Cuomo C.), Scritturale, Savino (10’ Arcamone G. G., 80’ Cuomo R.), Dje Bidje. A disposizione: Di Chiara, Migliaccio G. B., Oratore, Manieri. All.: Giovan Giuseppe Di Meglio

AFRAGOLESE (4-3-3): Scarano, Buono, Varriale, Vitiello, Barbato, Fiorillo (68’ Incoronato), Carfora (59’ Ciano), Ruscio, Del Sorbo, Manzo, Tarascio (63’ Pesce). A disposizione: Mola, Maiello, Fammiano, Cardore. All.: Maurizio Coppola

Arbitro: Aleksandar Djurdjevic della sez. di Trieste (Ass.: Daniele Luciano e Gianluca Guerra di Nola)

Reti: nessuna

Ammoniti: Scritturale, Somma, Monti, Ferrari, Martucci (B); Manzo (A)

Espulso al 73’ Ciro Mennella, vice allenatore del Barano (proteste)

Calci d’angolo: 5-8

Recupero: 1’ p.t., 7’ s.t

Spettatori 120 circa (biglietti venduti ai soli residenti nel Comune di Barano)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Otello, di precise parole si vive. Protagonista Lella Costa, diretta da Gabriele Vacis

La 50a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano presenta l’ultima produzione in cartellone. Fino al 12 maggio, al Teatro Sociale di Brescia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare