Quantcast

Banner Gori
Signori si nasce, e noi lo nacquimo
LoPiano-SaintRed Opinioni

Signori Si Nasce, e noi lo nacquimo. Feltri NO! (Lo Piano – SainRed)

Le continue e ripetute offese contro i Meridionali profferite da una mente “eccelsa” come quella di Vittorio Feltri, fanno tornare il ricordo del grande Toto’ quando affermava: Quando hai a che fare con una persona che si crede superiore agli altri e ne è fermamente convinta, ridici sopra e assecondala, perché non è bello rovinare i sogni di un idiotada qui ad arrivare all’altra sua espressione di “Signori si nasce” il passo è breve come automatico viene aggiungere, parafrasandolo: e noi lo nacquimo, lui NO!

Signori Si Nasce, e noi lo nacquimo. Feltri NO! (Lo Piano – SainRed)

Soldi, fama, successi letterari, amicizie altolocate, dovrebbero indurre una persona a “pesare” le parole prima di metterle in vendita sulla Pubblica Piazza.

I concetti, le frasi, la finezza, l’eleganza culturale, il savoir-faire incidono sulla propria signorilità, sul proprio modus vivendi et agendi: dovrebbero essere alla base del proprio comportamento.

Se l’eleganza nei discorsi, fosse innata, vi sarebbero mille occasioni per metterla in atto, caso contrario, come sta dimostrando il Vittorio ‘padano’, le sue parole denotano una grave mancanza di stile, espressione, forma e contenuti.

Feltri, non nacque “principe”, nè lo è divenuto nel corso della propria vita, ebbe origini modeste, occupo’ un posto pubblico per diversi anni, si portò avanti a gomitate fino ad eccellere sia in campo letterario che giornalistico.

Al contrario di tante persone che sono rimaste umili negli anni, pur avendo avuto successo nella vita, è cinico, offensivo, uomo senza scrupoli, pronto a gettare fango su chi non la pensa come lui.

Andiamo al nocciolo :

In una trasmissione televisiva, parlo di Quarto grado, Feltri ha affermato che:

“Il Sud, con tutti i suoi abitanti, é economicamente inferiore rispetto al Nord, chi non lo riconosce è in malafede”. Continuando nel suo discorso ha affermato che l’antropologia è una cosa, il portafogli è un’altra.

Per finire, ritiene che ogni sua affermazione venga strumentalizzata in maniera vergognosa ed indegna da gran parte della Stampa nazionale, come se lui non ne facesse parte.

Le sue gratuite esternazioni, sempre ai limiti della decenza, ne hanno fatto un personaggio pubblico.

La ‘questione meridionale’, ha radici storico-culturali molto profonde, che vengono liquidate da Feltri con una frase inappropriata ed estremamente superficiale.

Ricordiamoci che il Sud nel passato per decenni ha fatto da ‘locomotiva’ al Nord, ma forse la storia non e’ il punto forte di certi padani.

L’attuale inferiorità economica a cui si riferisce, e’ dovuta grazie a certe politiche nazionali che lo hanno impoverito e lo stanno ancora impoverendo.

Detto questo, possiamo rimbalzare la palla affermando che chi non riconosce questi dati storici, é in malafede.

Signori Si Nasce, e noi lo nacquimo. Feltri NO! / Lo Piano SaintRed

Alcuni altri articoli a firma di questa (d)emerita persona e, comunque, pubblicato da un giornale che si definisce LIBERO (sì, da decenza ed intelligenza) da dove, se non è Feltri, è Sallusti per cui, pari sono.

Vittorio-Feltri
CRONACA

Vittorio Feltri contro i pugliesi: “Raccogliete le olive invece di grattarvi”

Vittorio Feltri contro i pugliesi: “Lavorate invece di grattarvi” Vittorio Feltri senza censura su Rete 4: “La Puglia ha un alto tasso di…

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più