20.6 C
Castellammare di Stabia

Matteo Imbrò sostituisce Landi: ancora cambi nel roster di Scafati

LEGGI ANCHE

L’ormai ex gialloblu si trasferisce a Rimini, in Serie A2. L’Agro dà il benvenuto al play-guardia proveniente da Verona, con cui ha rescisso il suo contratto.

Prosegue la ricostruzione del roster della Givova Scafati per mano di coach Caja e dei vertici societari di Via della Gloria. A sposare il progetto del team gialloblu è Matteo Imbrò. Play-guardia con grande esperienza, proviene dalla Tezenis Verona, con cui ha disputato l’inizio della stagione corrente. Nonostante la sua giovane età, il classe ’94 è un giocatore in grado di prendersi responsabilità importanti, grazie alle proprie qualità balistiche e di palleggiatore.

P

unti Chiave Articolo

Divenuta ufficiale ieri, invece, la notizia dell’addio di Aristide Landi, in direzione Rimini. Il giocatore lucano non si è mai veramente adattato alla squadra, trovando poco spazio. Da qui la scelta di andare a misurarsi sui parquet della Serie A2 con la canotta biancorossa.

LA CARRIERA DI MATTEO IMBRÒ

Nato ad Agrigento il 12 febbraio del 1994, all’età di 9 anni ha iniziato a giocare a basket nella sua Porto Empedocle, per poi trasferirsi ad 11 anni alla Cestistica Licata. Due anni dopo ha iniziato a

giocare per Agrigento, con cui ha raggiunto le finali nazionali under 14. Nel 2007/2008 ha vinto il titolo regionale under 14 con il Basket Trapani e l’anno successivo lo scudetto under 15 con la Virtus Siena, società che gli ha permesso di disputare anche il Trofeo delle Regioni con la Toscana, aggiudicandosi il titolo di miglior giocatore della competizione, e di vincere uno scudetto under 17.

Benvenuto Matteo Imbrò
Matteo Imbrò è un nuovo giocatore della Givova Scafati (fonte: ufficio stampa Scafati Basket 1979)

Le sue esperienze seniores sono cominciate proprio dalla Virtus Siena nel 2009 ed è con il sodalizio toscano che ha vinto la Coppa Italia di serie A Dilettanti nel 2011. Dopo una breve esperienza in Div. Naz. B con la Eagles Basket Bologna, è approdato in serie A nel 2012/2013 con la maglia della Virtus Bologna, con cui si è aggiudicato anche due scudetti under 19 e ne è diventato capitano all’età di solo 19 anni. Dopo un brutto infortunio, è ritornato in campo nel 2015/2016 in serie A2 con il Basket Ferentino.

Poi, nell’estate del 2017 è passato a Treviso (dove ha avuto Logan come compagno di squadra), con cui ha vinto la Coppa Italia ed il campionato di serie A2, ottenendo la promozione in massima serie. Con la società trevigiana ha giocato per ben cinque stagioni di fila in serie A, l’ultima delle quali è stata chiusa con 10,2 punti e 3,3 assist di media in campionato e 5,9 punti e 2,5 assist di media in Champions League. L’estate scorsa ha firmato un biennale con Verona, rapporto interrotto questa settimana dopo 7 gare disputate con 5,9 punti e 2 assist di media.

Con la nazionale ha disputato invece due Europei under 16 ed under 18 e vinto quello under 20 in Estonia nel 2013. La maglia della nazionale maggiore invece la indossa nel dicembre 2012 e poi nel 2015, convocato proprio da coach Caja con la Sperimentale. Con lui per prendere parte a due competizioni internazionali ed una tournée in Cina. Infine, nel 2016 è stato convocato in Nazionale anche da coach Messina, per partecipare al torneo di Trento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spezia Calcio: Gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina dei liguri

Gli allenatori che hanno diretto i liguri e che hanno ottenuto successi importanti o che si sono affermati nella massima serie
Pubblicita

Ti potrebbe interessare