Meteo 4 Novembre 2023: Weekend a rischio alluvioni

Meteo 4 Novembre 2023: Dopo la tempesta Ciaran arriva una nuova forte perturbazione! Si tratta della tempesta Debi!

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Meteo 4 Novembre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia.

E’ in allontanamento la Tempesta Ciaran che ha colpito duramente nelle ultime ore buona parte dell’Europa e anche l’Italia, scatenando temporali e venti di burrasca da Nord a Sud, con conseguenze gravi, specialmente sulla Toscana, dove si sono purtroppo registrate anche 5 vittime. La tregua dal maltempo sarà brevissima: nelle prossime ore è in arrivo un’altra super tempesta sull’Europa occidentale.

Si tratta della tempesta Debi: ribattezzata dall’Università di Berlino, Fred mentre il Met office non ha ancora ufficializzato ma con ogni probabilità verrà chiamata Debi.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 4 Novembre Ottobre 2023
METEO Napoli 4 Novembre Ottobre 2023

TEMPESTA CIARAN in allontanamento: Gravi alluvioni in TOSCANA con diverse vittime.

Piogge battenti, VENTI FURIOSI di Libeccio e Scirocco a oltre 90 km/h, mareggiate intense altrove.NEVE a 1000 metri sulle Alpi.
WEEKEND, NUOVO PEGGIORAMENTO: da Sabato pomeriggio/sera altro maltempo con venti forti e neve in montagna, Domenica piovosa.

PROSSIMA SETTIMANA:
più sole che piogge.

APPROFONDIMENTO

In arrivo una nuova perturbazione.

Giornata che partirà subito instabile con piogge e temporali al Sud e sul basso Lazio.

Poi, nel corso del pomeriggio il tempo tenderà a peggiorare via via più intensamente al Nord a partire da ovest verso est e in nottata pure sulla Toscana, sul Lazio, in Umbria e in Campania.

Verso sera ancora venti fortissimi di Libeccio e Scirocco.

NORD
Brevissima tregua dal maltempo sulle nostre regioni e così in questa giornata al mattino avremo condizioni di cielo poco nuvoloso, mentre nel pomeriggio tenderà nuovamente a peggiorare da ovest e settori alpini verso est con piogge via via più diffuse e a tratti molto forti. In serata e nottata intensa fase di maltempo sul Friuli Venezia Giulia. Tornano i venti forti di Libeccio e Scirocco.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 7°C di Aosta e i 17°C di Genova e Trieste

CENTRO e SARDEGNA
Tempo che tenderà a peggiorare nuovamente. La giornata sarà caratterizzata da una mattinata instabile soltanto sul Lazio, cielo poco nuvoloso sul resto delle regioni. Nel pomeriggio comincerà a peggiorare su tutti i settori tirrenici con piogge sull’alta Toscana e in serata e nottata anche su Umbria e ancora sul Lazio. Nubi sparse sulle Adriatiche e cielo coperto in Sardegna. Libeccio moderato.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 13°C di l’Aquila e i 19-20°C di Roma, Pescara, Ancona

SUD e SICILIA
Pressione bassa sulle nostre regioni e così la giornata sarà contraddistinta da una mattinata piuttosto instabile e piovosa su Campania, Calabria a Puglia meridionale. Nel corso del pomeriggio il tempo migliorerà in Puglia mentre le piogge interesseranno con più probabilità le coste di Campania e Calabria tirrenica. Mar Tirreno agitato, venti di Ponente moderati.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 14°C di Potenza e i 22°C di Bari e Palermo


F1, Qualifiche GP Miami: vola Verstappen, ma Ferrari risponde presente

I risultati delle qualifiche del GP di Miami con la pole position conquistata da Verstappen davanti a Leclerc e Sainz
Pubblicita

Ti potrebbe interessare