Meteo 1 Novembre 2023: la tempesta Ciaran colpirà anche l’Italia

Dopo il transito dell'intenso vortice di Halloween che sta attualmente provocando un'intensa fase perturbata, il maltempo non si fermerà.

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Meteo 1 Novembre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

Dopo il transito dell’intenso vortice di Halloween che sta attualmente provocando un’intensa fase perturbata, il maltempo non si fermerà.
A partire dalla festività del 1° Novembre, anzi, il quadro meteorologico sarà destinato a peggiorare ulteriormente e ci attendiamo ancora tanta pioggia con l’arrivo di 2 intense perturbazioni.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, già dalla giornata di Giovedì 2 Novembre, una nuova tempesta, denominata Ciaran, investirà dapprima l’Europa Nord-occidentale ed entro Venerdì i suoi effetti arriveranno anche in Italia.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 1 Novembre Ottobre 2023
METEO Napoli 1 Novembre Ottobre 2023

Da Giovedì 2 arriva la TEMPESTA CIARAN, con Venti di burrasca e Piogge battenti! OGNISSANTI: prima piogge da metà giornata al Nord-Ovest e sull’alto Tirreno.
Da Giovedì 2 arriva la TEMPESTA CIARAN, con piogge battenti accompagnate da Venti di Libeccio e Scirocco oltre 90 km/h al Nord, in Toscana, Lazio e Campania. Forti Mareggiate sul Mar Ligure e medio-alto Tirreno.
WEEKEND: nuovo maltempo con nubifragi e venti forti.
TEMPERATURE in calo e prima NEVE sulle Alpi sotto i 1500m.

IN BREVE

Ognissanti. Giornata più fresca con poco sole e con tempo in graduale peggioramento.
Se al mattino il cielo sarà coperto su gran parte delle regioni e con piovaschi in Sardegna, sull’alta Toscana e schiarite soltanto sull’arco alpino, nel pomeriggio giungeranno piogge sul Lazio e in Campania (qui forti), occasionali al Nord, specie sull’arco alpino. Clima più fresco.

F1, Qualifiche GP Miami: vola Verstappen, ma Ferrari risponde presente

I risultati delle qualifiche del GP di Miami con la pole position conquistata da Verstappen davanti a Leclerc e Sainz
Pubblicita

Ti potrebbe interessare