Marinella, eccellenza napoletana, celebrata sui francobolli

Marinella è un’azienda di cravatte di lusso situata a Napoli, Italia. Nel 1914, Don Eugenio Marinella ha deciso di aprire un negozio in Piazza Vittoria, sulla elegante Riviera di Chiaia di Napoli, dove i napoletani potevano trovare i raffinati prodotti inglesi.

Marinella, eccellenza napoletana, celebrata sui francobolli

Nel 2022, l’azienda è stata celebrata con un francobollo emesso dal governo italiano nella serie tematica “Le eccellenze del sistema produttivo ed economico”.
L’incontro per la consegna del francobollo è avvenuto il 6 dicembre a Roma, al ministero delle Imprese e del made in Italy, tra Maurizio Marinella, il proprietario dell’azienda, e il ministro Adolfo Urso. [1][2]

L’azienda napoletana è nota, tra gli altri brend del settore alta moda, per le sue cravatte sartoriali di alta qualità.

In passato, è stata menzionata in un articolo di giornale per aver fornito una cravatta, modello ‘Punta a spillo’ blu e bianco, indossata dal presidente russo, Vladimir Putin, per il 9 maggio.
NOTA: Si diceva che la cravatta potesse essere stata un regalo del ex premier italiano, Silvio Berlusconi. [3]

In passato, è stata menzionata in un articolo di giornale per aver fornito una cravatta indossata dal presidente russo, Vladimir Putin, durante un evento pubblico. Si diceva che la cravatta potesse essere stata un regalo del ex premier italiano, Silvio Berlusconi. [3]

FONTI

[1] “Marinella, il re delle cravatte celebrato con un francobollo. Laura Antonini. 6 dicembre 2022, 8:19 AM. no credit. AGI – Nel 1914 Don Eugenio Marinella decise di aprire bottega in Piazza Vittoria, sull’elegante Riviera di Chiaia di Napoli. Un luogo originale dove i napoletani potevano trovare i raffinati prodotti inglesi.”

[2] “L’azienda partenopea conferma il suo status di icona del made in Italy. L’azienda ha ricevuto dal governo il francobollo appartenente alla serie tematica Le eccellenze del sistema produttivo ed economico. L’incontro è avvenuto il 6 dicembre a Roma, al ministero delle Imprese e del made in Italy, tra Maurizio Marinella e il ministro Adolfo Urso, con l’annullo filatelico del francobollo.”

[3] “Attualità Marinella, il re delle cravatte sartoriali: Quella indossata oggi da Putin era nostra, forse è un regalo di Silvio Berlusconi”

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 3 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 3 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #3Febbraio
[do_widget "HTML personalizzato"]