Il gioco serio del Teatro sotto le stelle di Salerno

Lo spettacolo del teatro prende vita all'antico seminario di Salerno, dove si svolgerà la nuova edizione della rassegna estiva "Il gioco serio del Teatro".

LEGGI ANCHE

Lo spettacolo del teatro prende vita all’antico seminario di Salerno, dove si svolgerà la nuova edizione della rassegna estiva “Il gioco serio del Teatro”. La direzione artistica di Antonello De Rosa ha organizzato una serie di eventi che renderanno protagoniste molte personalità del mondo dello spettacolo italiano, come Elena Croce, Nadia Rinaldi, Pino Strabioli, Giorgio Borghetti, Lalla Esposito e Massimo Masiello.

Stelle del teatro e della musica sotto le stelle di Salerno per la rassegna estiva “Il gioco serio del Teatro”

La kermesse culturale avrà luogo dal 14 al 22 luglio presso il Museo Diocesano, che si è dimostrato una location perfetta per la rassegna. Il programma include non solo gli attori allievi della Scena Teatro, ma anche artisti affermati del panorama teatrale e musicale italiano.
La rassegna, chiamata “Il gioco serio del teatro, respira il teatro 2023”, vuole promuovere l’esperienza teatrale vera e autentica, creata dai professionisti che vivono il teatro.

Il Museo Diocesano è il salotto culturale della città di Salerno e grazie alla Fondazione Salerno Opera si è candidato per ospitare i progetti culturali di Antonello De Rosa.
“Il mio pensiero- afferma De Rosa- non può non andare a due persone che hanno contribuito alla nascita di questa rassegna in questo luogo, parlo di don Luigi Aversa che non ha esitato un attimo ad aprire, insieme a sua eccellenza il vescovo Bellandi, le porte di questo scrigno meraviglioso al teatro, la seconda persona è l’amica cara già assessora alle politiche giovanili e dell’innovazione del Comune di Salerno, Mariarita Giordano che ci è stata sempre accanto come amica e come istituzione. Con lei nel 2019 pensammo ad un omaggio al maestro Andrea Camilleri, in questa rassegna debutterà uno spettacolo in onore a Camilleri, naturalmente dedicherò questo spettacolo a Mariarita. Non ho voluto esagerare con gli spettacoli, anche perché le risorse sono piccole, ma ho concentrato in soli 8 appuntamenti questa rassegna per dare la possibilità di vivere intensamente senza interruzione il Teatro.”
La rassegna estiva, giunta alla quarta edizione, si preannuncia come un grande evento attraverso il quale la città vuole promuovere il mondo del teatro e della musica italiana.

Tra i nomi illustri che parteciperanno alla kermesse spiccano quelli di Pino Strabioli, attore e conduttore televisivo, Giorgio Borghetti, attore di fiction e cinema, Nadia Rinaldi, celebre attrice, Elena Croce, regina del palcoscenico, Lalla Esposito e Massimo Masiello, intensi attori e cantanti. Non solo teatro, ma anche musica.

Il Programma :

Venerdì 14 luglio Scena Teatro Laboratorio presenta “Le Troiane”;
Sabato 15 luglio Scena Teatro Laboratorio presenta “Antigone”;
Domenica 16 luglio Scena Teatro Laboratorio presenta “Clitennestra”;
Martedì 18 luglio T.T.R. Il Teatro di Tato Russo presenta Rino Di Martino in “GAIUS PLINIUS SECUNDUS…L’ultimo viaggio” per la regia di Diego Sommaripa;
Mercoledì 19 luglio Scena Teatro Management presenta Elena Croce e Nadia Rinaldi in “CIRCE…La Donna” con Margherita Rago e Antonella Valitutti;
Giovedì 20 luglio Scena Teatro Management presenta Lalla Esposito e Massimo Masiello in “SFOGLIATELLE E ALTRE STORIE D’AMORE” con la musica del maestro Antonio Ottaviano;
Venerdì 21 luglio Scena Teatro Management presenta Pino Strabioli in “CIAO ANDREA” con il trio musicale: Simona Sciacca voce, Alessandro Chimenti chitarra e Mauro Menegazzi alla fisarmonica;
Sabato 22 luglio Scena Teatro Management presenta Giorgio Borghetti in “NOVECENTO” con la musica e la voce di Romolo Bianco, ambasciatore della musica napoletana nel mondo.

La kermesse è patrocinata dal COMUNE DI SALERNO, DALLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO SALERNITANA, BCC CAPACCIO PAESTUM SERINO, RCS75, INCENTRO PERSONAL TRAINING, RUE4 E BLUBEATY

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare