Fiaccolata a Rivoli per ricordare Annalisa D’Auria

LEGGI ANCHE

Rivoli si mobilita per onorare Annalisa D’Auria e condannare la violenza sulle donne. La fiaccolata simbolo di solidarietà e cambiamento.

Fiaccolata a Rivoli contro la violenza sulle donne
Il 28 ottobre, una tragica vicenda ha scosso la tranquilla città di Rivoli. Annalisa D’Auria, una giovane donna di 32 anni, è stata vittima di un femminicidio, uccisa dal marito, Agostino Annunziata, 36 anni, a causa di sospetti infondati. Questo terribile episodio ha scosso le coscienze della comunità rivolesa e ha dato il via a una significativa iniziativa.

Il Comune di Rivoli, in collaborazione con il Comitato di Quartiere Borgo Nuovo, ha organizzato una fiaccolata in memoria di Annalisa. Questo gesto è un grido di dolore contro i femminicidi e la violenza sulle donne. La fiaccolata avrà inizio alle 18:30 da via Monte Bianco e si snoderà fino alla Parrocchia di San Francesco in via Adamello, luogo di preghiera e riflessione.

Annalisa D’Auria lavorava come bidella presso l’istituto tecnico agrario Dalmasso di Pianezza, dove ha lasciato un vuoto insostituibile.

Il sindaco di Rivoli, Andrea Tragaioli, ha pubblicato un toccante messaggio su Facebook, invitando la cittadinanza, le associazioni, le forze dell’ordine e i consiglieri comunali a partecipare all’iniziativa. Questa è una presa di posizione collettiva per ricordare Annalisa con affetto e dimostrare solidarietà alla sua famiglia e alla sua bambina.

L’appello del sindaco è rivolto anche agli uomini, affinché si uniscano a questa protesta contro la violenza sulle donne. È un dovere di tutti gridare “Basta violenza sulle donne e basta femminicidi”. È tempo di cambiare questa cultura sbagliata e assicurare alle nostre mogli, compagne, figlie e sorelle un futuro libero da violenza.

Il 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, è importante riflettere su quanto accaduto a Rivoli. Questa tragica vicenda ci ricorda che c’è ancora molto lavoro da fare per evitare simili tragedie in futuro. È un appello a costruire un mondo dove le donne possano vivere senza paura.


Salvatore Contino è il nuovo Campione di Italia di Boxe dei pesi Gallo

Una serata di sport e di boxe che ha trascinato allo stadio del Tennis della Borghesiana tantissimi tifosi e appassionati
Pubblicita

Ti potrebbe interessare