Castellammare, tornata di attualità l’opera per via Cosenza

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Il progetto di via Cosenza per eliminare il passaggio a livello con il raddoppio dei binari della Circumvesuviana sulla tratta per Sorrento è stato oggetto di discussione da parte degli abitanti di Castellammare di Stabia e della zona circostante.

    • Castellammare di Stabia è una ridente città nel Golfo di Napoli che sorge sulle rovine dell’antica Stabiae.

Castellammare, tornata di attualità l’opera per via Cosenza

  • In sintesi,
    • è stato espresso il desiderio di realizzare il progetto di via Cosenza per eliminare il passaggio a livello e raddoppiare i binari della Circumvesuviana sulla tratta per Sorrento da Castellammare di Stabia.
      La richiesta di un sottopasso è stata espressa come fondamentale per la riuscita dell’opera

L’iniziativa di via Cosenza fu presentata diversi anni fa ma poi si arenò per problemi politici e tecnici.

In questi giorni, tuttavia, sembra essere tornata di attualità la possibilità di realizzare l’opera di raddoppio dei binari sulla tratta per, e da, Sorrento, opera da tutti gradita ma ora, in particolare, la comunità locale chiede la realizzazione del promesso sottopasso in via Cosenza fondamentale per la riuscita dell’opera, e senza il quale il progetto sarebbe inutile.

In un contesto in cui il traffico ferroviario è sempre più intenso, la realizzazione del raddoppio dei binari sulla tratta Sorrento rappresenterebbe senza dubbio un importante miglioramento per l’area e una soluzione molto attesa.

La comunità di Castellammare di Stabia chiede quindi che questa importantissima opera sia realizzata al più presto, al fine di garantire un miglioramento della viabilità e dell’interconnessione dei mezzi di trasporto, nonché la sicurezza degli utenti della Circumvesuviana.

Attualmente, il passaggio a livello è un ostacolo alla fluidità del traffico e alla sicurezza stradale nella zona.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Virtus Stabia, Mario Guida: Mente e Cuore per la finalissima con il Cimitile

Mario Guida, direttore dell'area tecnica della Virtus Stabia, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni a due giorni dalla finale col Cimitile
Pubblicita

Ti potrebbe interessare