2023: anno di diverse attese scientifiche

Nel 2023 ci sono diverse attese scientifiche che riguardano sia il campo della medicina, sia quello dell'astronomia che nuovi telescopi, vaccini e missioni sulla Luna.

LEGGI ANCHE

Nel 2023 ci sono diverse attese scientifiche che riguardano sia il campo della medicina, sia quello dell’astronomia che nuovi telescopi, vaccini e missioni sulla Luna.

2023: anno di diverse attese scientifiche

Tanto per cominciare, nel campo dell’astronomia, [1] l’Ansa e [7] [3] Gente d’Italia menzionano l’attesa per nuovi telescopi come quello in costruzione in Cile dal 2015 e il James Webb, che sarà lanciato dalla NASA, l’ESA (Agenzia Spaziale Europea) e l’CSA (Agenzia Spaziale Europea) nel 2023. Ci sono anche grandi aspettative per le missioni sulla Luna, che potrebbero diventare realtà nel 2023.

Nel campo della medicina, ci sono grandi aspettative per i nuovi vaccini contro il COVID-19. [2]
Ticino news menziona che ci sono molti vaccini in fase di sviluppo, alcuni dei quali potrebbero essere approvati nel 2023. [5] TG24 menziona che, dopo l’approvazione, i nuovi vaccini saranno consegnati entro 2-3 settimane e che le regioni potrebbero essere pronte a iniziare a vaccinare a partire dal primo ottobre.

In medicina, [6] inoltre, Ansa menziona l’attesa per la prima terapia genica basata sulle forbici molecolari Crispr-Cas-9, che si è dimostrata efficace per curare due malattie genetiche del sangue.

Ci sono anche grandi aspettative per i nuovi vaccini contro il COVID-19, che potrebbero essere approvati nel 2023.

Oltre alle attese scientifiche, ci sono anche aspettative per il settore delle criptovalute. [7] Investire menziona che nel 2022 è successo di tutto nel settore delle criptovalute, con stablecoin che sono implose, token dissolti e società fallite.

Inoltre, [8] surveymonkey menziona le attese per il 2023 in generale, dopo il recupero eccezionale registrato nel 2021 e il continuo aumento delle prestazioni nel 2022. Ci sono speranze per un ulteriore aumento della crescita economica nel 2023.

Infine, ci sono anche grandi aspettative per le missioni sulla Luna nel 2023. [1]ANSA menziona l’attesa per la prima vacanza sulla Luna, che potrebbe diventare realtà nel 2023.

FONTI

[1] “Nuovi telescopi, vaccini e Luna, le attese scientifiche per il 2023 . Nuovi telescopi, vaccini e Luna, le attese scientifiche per il 2023 … in costruzione in Cile dal 2015 da parte di un …”

[2] “Dalla prima vacanza sulla Luna ai nuovi vaccini, ecco cosa ci aspetta nel 2023 … (Esa) e Canadese (Csa), che si è acceso quest’anno, sono molte le attese anche per il nuovo telescopio …”

[3] “Dai vaccini di nuova generazione alle missioni sulla Luna, dall’approvazione delle prime terapie geniche ai nuovi laboratori nel campo della fisica: sono i risultati scientifici più attesi nel 2023, secondo la lista stilata dalla rivista Nature. Ad esempio, nel campo dell’astronomia le aspettative sono molto alte: oltre che per il telescopio …”

[4] “Scienza e sviluppo: tutte le notizie scientifiche aggiornate, le nuove tecnologie, le scoperte più eclatanti su Il Sole 24 Ore.”

[5] “Dopo l’autorizzazione, i nuovi vaccini saranno consegnati in 2-3 settimane. Le Regioni potrebbero essere pronte diciamo dal 1° ottobre, vaccinando negli hub e con i medici di famiglia. Al …”

[6] “Infine, il nuovo anno potrebbe vedere approvata la prima terapia genica basata sulle forbici molecolari Crispr-Cas-9, che si è dimostrata efficace per curare due malattie genetiche del sangue, la …”

[7] “Nuovi telescopi, vaccini e piú missioni sulla Luna, queste le attese scientifiche per il 2023. Grandi speranze. 27 Dicembre 2022. 0. 0. Condividi su Facebook …”

[8] “Cara imprenditrice, caro imprenditore, dopo il recupero eccezionale registrato nel 2021, anche nel 2022 lItalia ha continuato a crescere. Grazie ai risultati conseguiti nellultimo biennio lItalia ha recuperato il terreno perduto a causa della crisi innescata dallemergenza Covid-19. Ora lo sguardo è rivolto al 2023. Lanno alle porte …”

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio: protesta contro controllo governativo e carenze aziendali

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio per difendere l'indipendenza editoriale e protestare contro carenze aziendali e controllo governativo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare