11.5 C
Castellammare di Stabia

Vicenza, esplosione in azienda di pile a Trissino. Comune: “State a casa”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Una serie di esplosioni e un vasto incendio divampato oggi pomeriggio nella zona industriale di Trissino, da cui si è levata un'alta colonna di fumo denso e nero, ben visibile anche a distanza, che sta allarmando anche i Comuni vicini.L'incendio è scoppiato alla Mendeleev, un'azienda specializzata nel recupero di pile e accumulatori.

Non vi sono state vittime e al momento non si hanno notizie di feriti.Sul posto i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e l'Arpav che lavoreranno tutta la notte per mettere in sicurezza l'area.  Sia a Trissino che nei Comuni vicini, alla cittadinanza è stato ordinato di non uscire e di tenere le finestre chiuse, mentre la colonna di fumo si sta dirigendo verso Arzignano e Montecchio.

Le fiamme nell'arco di un'ora sono state circoscritte alla sola azienda, di cui sono rimasti però solo i muri perimetrali.Le strade circostanti sono state tutte chiuse, mentre le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei pompieri.

Arpav, nel frattempo, sta monitorando i dati ambientali dell'alta nube di fumo denso che si è sprigionata nella zona industriale e che sta interessando tutti i Comuni limitrofi.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare