Vicenza, esplosione in azienda di pile a Trissino. Comune: “State a casa”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Una serie di esplosioni e un vasto incendio divampato oggi pomeriggio nella zona industriale di Trissino, da cui si è levata un'alta colonna di fumo denso e nero, ben visibile anche a distanza, che sta allarmando anche i Comuni vicini.L'incendio è scoppiato alla Mendeleev, un'azienda specializzata nel recupero di pile e accumulatori.

Non vi sono state vittime e al momento non si hanno notizie di feriti.Sul posto i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e l'Arpav che lavoreranno tutta la notte per mettere in sicurezza l'area.  Sia a Trissino che nei Comuni vicini, alla cittadinanza è stato ordinato di non uscire e di tenere le finestre chiuse, mentre la colonna di fumo si sta dirigendo verso Arzignano e Montecchio.

Le fiamme nell'arco di un'ora sono state circoscritte alla sola azienda, di cui sono rimasti però solo i muri perimetrali.Le strade circostanti sono state tutte chiuse, mentre le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei pompieri.

Arpav, nel frattempo, sta monitorando i dati ambientali dell'alta nube di fumo denso che si è sprigionata nella zona industriale e che sta interessando tutti i Comuni limitrofi.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia: L’operazione di rimozione del sintetico dello stadio Romeo Menti è entrato nel vivo solo ieri

Entrano nel vivo i lavori da oltre 800 mila euro. Conclusione stimata per fine luglio: l'obiettivo è evitare intoppi, ma la Juve Stabia si cautela bloccando lo stadio di Piacenza come "Piano B".

Ti potrebbe interessare