10.5 C
Castellammare di Stabia

Maltempo a Milano, forti piogge: strade allagate – Video

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Il maltempo non dà tregua a Milano.Ancora oggi, mercoledì 15 maggio, forti piogge si stanno abbattendo sulla città.

Alle 6.30 è entrata in funzione la vasca contro le esondazioni del Seveso, a protezione dei quartieri di Niguarda, Isola e Prato Centenaro.L’assessore alla sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, in un video su Facebook ha spiegato che i livelli del Seveso e del Lambro sono aumentati, e che quest’ultimo ha superato i 2,50 metri.    Si è allagato il sottopasso di via Pompeo Leoni dove sono intervenuti anche i sommozzatori dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza due persone su un’auto “Ancora una volta la vasca, opera fondamentale, è entrata in funzione e protegge la nostra città – sottolinea l’assessore -.

Ieri sera avevamo evacuato le comunità.In città i sottopassi sono aperti e funzionano tutti, anche se vi sono molte pozzanghere e consigliamo la massima prudenza.

Il maltempo continua per tutta la mattinata”.  Nel post, l’assessore condivide anche il monitoraggio fiumi – livelli idrometrici ore 06.30 del 15/05/2024.Seveso: Cesano Maderno 1,53 – Palazzolo 0,95 – Ornato 1,91 – Valfurva 1,88.

Lambro: Peregallo 1,32 – Feltre 2,57. 
Allerta meteo, gialla e arancione, riguarda buona parte del Nord.Temporali, nubifragi e forte vento sono previsti tra Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche e Umbria.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare