Israele, il padre di Schlein: “Elly crede a due Stati, io no”

LEGGI ANCHE

Visite : 0

(Adnkronos) – “Tutti parlano della soluzione dei due Stati.Anche Elly, ma io le ho detto: ci credo poco.

Implicherebbe una strutturazione delle relazioni e un riconoscimento istituzionale che una parte della società araba non può accettare”.A parlare, intervistato dal settimanale ticinese La Domenica, supplemento del Corriere del Ticino, è Melvin Schlein, padre della segretaria del Pd Elly Schlein e professore emerito di storia e scienze politiche della Franklin University di Lugano.  Sulla risposta di Israele agli attacchi terroristici compiuti da Hamas, Schlein, ebreo askenazita, osserva: “Elly ha invocato con forza la tregua umanitaria.

Non ci vuole un esperto per capire che una decina di comandanti di Hamas uccisi non valgono migliaia di vittime civili, il prezzo dell’operazione militare è sproporzionato e per Israele è un errore strategico”.Il professore universitario si dice preoccupato dall’ondata di episodi di antisemitismo in tutta Europa: “La frequenza degli episodi e i numeri che arrivano ad esempio dalla Francia fanno impressione”, afferma. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Sequestro Beni: Tekno Piper sotto Accusa a Castellammare

Guardia di Finanza di Torre Annunziata sequestra beni per 800mila euro alla società Tekno Piper a Castellammare. Accuse di omesso versamento di ritenute.
Pubblicita