Brindisi – Juve Stabia (1-1): I voti ai gialloblè

LEGGI ANCHE

Visite : 1

Al termine di Brindisi – Juve Stabia stiliamo la nostra pagella con i voti ai calciatori stabiesi che conquistano un punto prezioso in una partita controversa alla vigilia e durante la stessa.

Stoica impresa quindi della Juve Stabia in quel del Fanuzzi di Brindisi perchè i calciatori stabiesi devono giocare contro tutto e tutti.

Le Vespe giocano in inferiorità numerica per lunghi tratti a causa di scellerate scelte arbitrali, ma il punto conquistato significa vetta in solitaria in classifica.

Di seguito i voti ai giocatori stabiesi al termine di Brindisi – Juve Stabia:

THIAM 7,5: Serata speciale dell’estremo difensore gialloblù, ottimi intervento nel primo e secondo tempo per sventare due pesanti minacce e poi non si fa ipnotizzare sul rigore a fine gara. Baluardo

DIFESA

BALDI 6: Si sacrifica sulla fascia di competenza, copre e cerca di stoppare al meglio le sfuriate pugliesi.

BACHINI 6: Tiene botta e si sacrifica per l’inferiorità numerica che fa raddoppiare gli sforzi. Ingenuità su Golfo alla fine che crea una possibilità agli avversari.

BELLICH 6,5: Altra prestazione dura erigendo un buon muro contro le velleità di Fall e Bunino. Un elemento imprescindibile per la difesa gialloblù.

MIGNANELLI 6,5: Ritorna nella sua posizione di esterno basso, si sacrifica correndo a destra e manca, partecipa al sacrificio generale per arrivare alla meta.

CENTROCAMPO

ERRADI 6,5: Sostanza e forza fisica in campo al servizio della squadra, copre bene le distanze al centro del terreno di gioco.

LEONE 5,5: Non in serata di grazia, non si trova a suo agio sul terreno di gioco che è innaturale e disconnesso. Esce alla fine del primo tempo.

LEGGI ANCHE  Juve Stabia, le nuove maglie Givova per la stagione 2023-2024

BUGLIO 7: Offre una prestazione importante il centrale ex Siena, chiude e riparte dalla sua zona di competenza, grida ancora vendetta quella occasione nel finale di gara.

ATTACCO

PISCOPO 6,5: Grande gara di sacrificio anche la sua, non si risparmia dando sempre l’impressione di essere in partita contrastando gli avversari.

CANDELLONE 6,5: Conquista e trasforma il rigore nel primo tempo che da il vantaggio alle vespe, ma non solo, mette in apprensione sempre la retroguardia avversaria dando molto fastidio.

ROMEO 5: Dura solo 18 minuti la sua gara, si fa prendere dalla frenesia e commette una ingenuità su un avversario che rincorreva Candellone dopo il gol, che gli costa il cartellino rosso.

I SUBENTRATI

ANDREONI ( dal 1 s.t.) 5,5: Si perde Fall nell’occasione del pari brindisino e anche Galano in un’altra pericolosa azione dei locali. Nel resto della sua gara non è sembrato il giocatore sicuro come in altre occasioni.

GUARRACINO ( dal 21 s.t.) 6,5: Sempre più determinato e combattivo lo scugnizzo di casa stabia, entra con la giusta determinazione e da una grossa mano in ripartenza.

FOLINO ( dal 34 s.t.) s.v.

MELI ( dal 34 s.t.) s.v.

MASELLI ( dal 45 s.t.) s.v.

IN PANCHINA

MARRANZINO 4: Espulso dalla panchina. Sarà pure la frenesia giovanile, ma è una cosa che non va per nulla bene.

IL MISTER

GUIDO PAGLIUCA 7: Declama sempre il senso del gruppo e la compattezza tra i reparti come le doti più importanti della sua squadra e stasera ne ha dato un’altra importante prova, un gruppo sempre più pronto al sacrificio totale per portare a casa un risultato importante.

LEGGI ANCHE  FOTO ViViCentro – Berretti, Juve Stabia-Unicusano Fondi 2-0, il racconto in scatti del match

Inizia la gara tornando un pò alla sistemazione classica. Nessun giocatore tradisce le sue intenzioni e pur tra mille difficoltà porta a casa il punto per la vetta solitaria che merita lui come condottiero insieme all’intera squadra. Gara che fa fare un ulteriore passo in avanti dal punto di vista caratteriale e umano, doti che se perseverate porteranno quanto prima agli obiettivi prefissati.


Juve Stabia TV


Juve Stabia premiata ieri sera all’Unione Industriali

Il Presidente di Unione Industriali Napoli, Costanzo Jannotti Pecci, ha premiato il Presidente della S.S. Juve Stabia 1907, Andrea Langella, per la vittoria del campionato di serie C
Pubblicita

Ti potrebbe interessare